martedì 27 maggio 2008

armi dei ninja

Armi Ninja

Ecco la lista della armi utilizzate in Naruto fino ad ora, tutte le immagini presenti sono copyright di GotNaruto.

Kunai
Piccoli pugnali a doppia lama con, al termine del manico, un anello.


Shuriken
Armi a forma di stella, con tutti i lati esterni affilati; al centro presentano un buco, che permette di afferrarli.


Bomba Carta
Le bomba carta sono dei piccoli fogli sui quali è incisa una formula. Può esplodere a comando con il chakra, con un timer oppure con l'avvicinarsi di qualcuno.


Fumogeni
Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo che si dirada dopo un po' di tempo.


Makibishi
Vengono usati per le fughe o per bloccare l'avversario: il ninja getta decine di makibishi per terra, che grazie alle quattro punte di ferro, che perforano le scarpe, impediscono all'avversario d'inseguirlo.


Spiedi
Bastoncini di metallo, con entrambe le punte affilate. A differenza dei Kunai e degli Shuriken, infliggono pochi danni, a meno che colpiscano punti vitali.


Shuriken Gigante
Uno Shuriken più grande del normale. Viene usato da Mizuki nello scontro con Iruka e Naruto.


Shuriken del Vento Demoniaco
E' un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce. E' usato da Sasuke nel primo combattimento contro Zabuza.


Katane
Le comuni spade giapponesi. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo, ne impugna una anche Hayate quando combatte contro Baki.


Ombrelli con chiodi
Degli ombrelli da cui fuoriescono dei chiodi teleguidati con il chakra che possono trapassare una lamiera molto spessa. Usati da Sigure nello scontro con Gaara.


Lancia spiedi avvelenati
Viene tenuta nascosta sotto la manica, legata all'avambraccio, presenta 5 apertura da cui escono, tirando una corda, dei piccoli spiedi avvelenati.


Tonici da Guerra
I tonici da guerra sono delle speciali medicine che permettono al ninja che le assume di poter combattere per tre giorni senza bisogno di riposarsi.


Palle di luce
Sono sfere che vengono fatte esplodere illuminando intensamente la zona intorno. Una di esse è stata utilizzata da Shikamaru contro Tayuya, per allungare la propria ombra.


Uchiha Shuriken
Shuriken che presenta le punte arrotondate. E' tipico del clan Uchiha, e viene utilizzato per il Triplice Attacco del Mulino Sharingan; Sasuke lo usa nella foresta della morte quando combatte contro Orochimaru.


Artigli con Catena dei Fratelli Demoni
E' un'arma utilizzabile obbligatoriamente da due persone: è composta da un copribraccio munito di guanti con artigli (uno per persona, uno destro e uno sinistro), entrambi di metallo; da un buco, posto sotto la mano esce una catena, formate da piccoli shuriken, che collega i due copribraccio. Gli artigli sono intrisi di veleno.


Spada del Boa Leggendario (Spada di Kusanagi)
E' la spada di una leggenda giapponese. Orochimaru la estrae da un serpente che richiama dallo stomaco. La spada può essere anche controllata con il chakra senza bisogno di avere contatto fisico diretto.


Amplificatore di Dosu
Altro non è se non una cassa di amplificazione dei suoni. Utilizzando il proprio chakra, Dosu potenzia e indirizza verso un bersaglio l'onda sonora, dei rumori che entrano nell'arma.


Fori d'aria di Zaku
Nelle braccia di Zaku sono presenti due tubi, alle cui estremità si trovano da una parte, nel palmo della mano, un foro, e dall'altra, circa all'altezza del gomito, una sorta d'imbuto nel quale viene raccolta l'aria, che, mischiata al chakra di Zaku, è fatta fuoriuscire dai fori, dando origine alle sue tecniche.


Taglia Teste di Zabuza
E' l'enorme mannaia di Zabuza, chiamata Taglia Teste.


Samehada di Kisame
Samehada è una spada ricoperta da scaglie di squalo, per questo la spada non taglia, ma squarta. La sua caratteristica è di assorbire il chakra delle persone.


Spade di Kurosuki Raiga
Raiga è in grado di utilizzare le proprie spade in combinazione con le tecniche di fulmine: caricando le spade d'elettricità può poi spararla contro i suoi avversari oppure piantando le spade nel terreno tramutarle in fulmini.


Bastone di Diamante
Enma, sovrano dei primati, è in grado di trasformarsi in questo bastone, che ha la capacità di allungarsi e moltiplicarsi a piacimento.


Karasu
Il burattino di Kankuro, in ogni parte del corpo nasconde decine di armi diverse, che vanno dai fumogeni alle lame avvelenate.


Burattini
Sono l'arma dei marionettisti, ninja specializzati nella tecnica di creare dei fili di chakra, che permettono loro di muovere i burattini, che spesso hanno al proprio interno molte armi.


Tirapugni di Asuma
La caratteristica che li rende diversi dai normali tirapugni sono delle lame che fuoriescono dai lati e dalle nocche. E' possibile potenziarle con il chakra, rendendole molte più potenti di un normale tirapugni.


Ventaglio
Arma usata in genere dai ninja del Paese del vento, con il quale sono in grado di creare violentissime lame di vento; però le grandi dimensioni del ventaglio rendono necessari un grande allenamento per poterlo utilizzare al meglio. Un utilizzatore del Ventaglio presente nel manga e nell'anime è Temari.


Katana di Gamabunta
Il re dei rospi impugna sempre una katana di dimensioni enormi.


Spada d'ossa
E' un'arma propria del clan Kaguya: è una spada fatta d'ossa molto resistente, che il ninja estrae direttamente dal proprio corpo.


Frusta d'ossa
Una volta raggiunto il secondo stadio del sigillo, Kimimaru è in grado di estrarre la propria colonna vertebrale, utilizzandola come una frusta.


Flauto di Tayuya
Tayuya usa questo flauto per controllare tre demoni, da lei evocati. Può utilizzarlo anche per creare delle illusioni che colpiscono l'avversario.


Kunai dorati
Kidoumaru è in grado di creare dei kunai utilizzando la ragnatela dorata che egli stesso produce.


Arco e frecce dorate
Sono un arco e delle frecce create con la ragnatela dorata che Kidoumaru secerne. Legando le frecce a un filo che gli esce dalla bocca, egli è in grado di deviare la traiettoria delle frecce.


Campanelli di Kin
Kin utilizza dei campanelli uniti a degli spiedi, per confondere l'avversario.


Spada Raijin
La leggendaria spada appartenuta 2° Hokage e portata via da Konoha, dove rimase dopo la sua morte, fino a quando Inate, convinto da Aoi, la rubò per lui. La sua caratteristica è che la lama è composta di fulmini di colore giallo intenso.


Acqua dell'eroe
Acqua speciale della Cascata Nascosta, bevendo quest'acqua i ninja erano in grado d'incrementare la propria forza, colmando la mancanza di un Kage del villaggio; in cambio di questa forza, l'acqua accorcia la vita.


Pugnale di Idate
Un pugnale dato a Idate da Jirocho, capo del paese del Tè, come riconoscimento di fiducia.

Nessun commento: