giovedì 20 marzo 2008

i sannin




I Sennin
A portare questo titolo sono i tre ninja della foglia che un tempo furono gli allievi Genin di Sarutobi, che sarebbe poi diventato il Terzo Hokage. Sono anche conosciuti come i Tre Ninja Leggendari della Foglia, impareggiabili nella forza, nelle tecniche e in saggezza, i loro nomi sono Orochimaru, Jiraiya e Tsunade. Dopo essere diventati Jonin, ognuno per i suoi motivi, decisero di lasciare il Villaggio della Foglia. Fra i tre, Tsunade si è specializzata nel campo medico, diventando famosa in tutto il mondo come la più grande esperta di arti mediche, Orochimaru è abilissimo nelle arti illusorie ma la sua fama nel mondo, pur essendo grandissima, non è sicuramente positiva, essendo catalogato come Criminale Speciale in tutti i villaggi. Ognuno dei tre ha stretto un patto di sangue con un tipo di animale: Orochimaru con i serpenti, il cui re è Manda, un gigantesco serpente di indole malvagia; Jiraiya con rospi e rane (arrivando ad essere conosciuto come l'Eremita dei Rospi), il cui re è Gamabounta; Tsunade con le lumache, la cui regina è Katsuyu, docile ma fortissima. Questi tre tipi di evocazione rispettano il principio di un gioco giapponese molto simile alla morra cinese, con il seguente ordine:Lumaca batte SerpenteSerpente batte RospoRospo batte LumacaProcediamo ora con delle brevi Biografie:



Orochimaru:Orochimaru è sempre stato uno dei ninja più dotati del villaggio della foglia, sin da bambino il Terzo Hokage aveva notato il suo talento, e sebbene avesse avuto in lui qualcosa di sinistro, in un periodo di guerra come quello, era di conforto per il villaggio sapere che ci sarebbe stato un ninja abile come nessun altro a difesa. Durante il corso della sua vita a Konoha, animato dal desiderio di conoscenza, si mise a fare esperimenti sui corpi umani, rapendo e uccidendo vari ninja e bambini del villaggio: il suo obbiettivo, ci svela, era quello di creare la Tecnica della Vita Eterna. Questa tecnica si basa sulla trasmigrazione dell'anima, ma per fare questo occorre trovare sempre un corpo dove trasferirsi. A causa di questi suoi esperimenti senza scrupoli, fu bandito dal Villaggio ed entrò nella lista dei ricercati di classe S. A seguito di questo entrò a far parte dell'Akatsuki, un'organizzazione criminale formata da altri 9 criminali speciali, dove faceva coppia con Sasori della Sabbia Rossa. Tuttavia, restando in quell'organizzazione avrebbe avuto degli ostacoli da Itachi Uchiha, visto che da tempo mirava ad impadronirsi dello Sharingan (con la sua tecnica di trasmigrazione dell'anima) prendendo il corpo di Sasuke Uchiha, così decise di abbandonare l'Akatsuki. Successivamente, per prendere il corpo di Sasuke, dichiara guerra al Villaggio della Foglia durante l'esame di selezione dei Chunin con il suo Villaggio del Suono, da poco fondato. Durante la battaglia uccide il Terzo Hokage, ormai troppo vecchio per resisterli, ma perde l'utilizzo delle braccia e quindi di tutte le sue tecniche. Questo problema sarebbe stato risolvibile cambiando corpo, così invia una squadra di elementi scelti a rapire Sasuke. In questo frangente, scopriamo che Orochimaru è in grado di potenziare i suoi subalterni con dei sigilli (già in passato aveva lasciato a Sasuke un sigillo durante l'esame di selezione dei Chunin). La missione viene portata a compimento, ma Orochimaru non può aspettare oltre (a causa del dolore che gli porta l'affezione alle braccia) ed è costretto a cambiare corpo, accantonando momentaneamente il trasferimento in Sasuke – difatti la tecnica della trasmigrazione dell'anima può essere effettuata una volta ogni tre anni circa, ma non conosciamo il motivo – e dedicandosi al suo allenamento, in modo di potenziarlo e “forgiarlo” a suo piacimento per quando dovrà trasferirvisi. Al suo servizio ha un abilissimo ninja medico, Kabuto,
che in passato fu una spia dell'Akatsuki sotto gli ordini di Sasori.


Tsunade:Tsunade è la nipote del Primo Hokage, ed è conosciuta nel mondo come la Principessa Tsunade. Ha sempre avuto la passione per il gioco d'azzardo, nel quale però ha una sfortuna inconcepibile. Ha avuto un passato turbolento, a causa della morte del fratello minore Nawaki e del suo fidanzato Dan. Dopo la morte del fratello ideò il concetto dell'attuale squadra di 4 persone nella quale avanzò la proposta che fosse sempre presente un ninja specializzato nell'arte medica, a sostenerla in questa teoria ci fu proprio Dan, che purtroppo morì nella prima missione in cui questo concetto venne messo in pratica e dove il ninja medico era proprio Tsunade. Dopo la morte di Dan, che fu purtroppo sanguinolenta, Tsunade sviluppa l'emofobia, ovvero il terrore per il sangue, e lascia il villaggio in compagnia della sua allieva prediletta Shizune. In occasione dell'elezione del Quindo Hokage, Jiraiya ritenne che Tsunade fosse la più adatta a ricoprire il ruolo e parte con Naruto per trovarla e convincerla. In seguito ad una cruenta battaglia con Orochimaru, in cui scopriamo che Tsunade ha creato una tecnica per rigenerare completamente le cellule del corpo ma che va a discapito della sua longevità, accetta di ricoprire il ruolo di Quinto Hokage. Il suo stile di combattimento si basa sull'utilizzo di un'enorme forza fisica e sull'utilizzo del bisturi di chakra (ovvero fa fuoriuscire il proprio chakra dalle mani e al contatto con l'avversario è in grado di recidere gli organi interni), che è molto simile al Juken degli Hyuga. Quando Sasuke e Naruto partono per allenarsi, uno con Orochimaru e uno con Jiraiya, Tsunade accetta di prendere Sakura come allieva, alla quale insegna tutto quello che sa sull'arte medica.



Jiraiya:Jiraiya ha sempre avuto un rapporto di rivalità con Orochimaru, sin dai tempi in cui erano Genin (simile all'attuale rapporto fra Sasuke e Naruto). Attualmente è conosciuto come il Grande Jiraiya o l'Eremita dei Rospi (questo perchè, come sappiamo, ha stretto un patto di sangue con rane e rospi). E' sempre stato fedelissimo al villaggio della Foglia, ma dopo che Orochimaru venne esilato decise anche lui di lasciarlo per girovagare solitario. Nel corso dei suoi viaggi si è improvvisato scrittore, lanciando la saga di libri “Il paradiso della Pomiciata”, di cui Kakashi è un grande fan. Alla base di questo libro, ovviamente, c'è il suo essere un “maniaco sessuale”, sin dalla tenera età, infatti, si è sempre dedicato allo spiare ragazze nude nei bagni o nelle terme. Durante il suo viaggio, comunque, scrivere non era la sua sola occupazione, difatti ha sempre vegliato su Orochimaru e su tutte le sue mosse, fino al suo abbandono dell'Akatsuki, della quale ha raccolto molte informazioni. Quando era un Jonin di Konoha ha avuto come allievo il Quarto Hokage, con il quale crea tecniche come il Rasengan. Attualmente, dall'esame di selezione dei Chunin, ha sotto apprendistato Naruto, che ritiene somigliare moltissimo al Quarto Hokage, non solo per farlo diventare più forte, ma anche per difenderlo dall'Akatsuki, che mira a rapirlo per impossessarsi della Volpe a Nove Code dentro di lui. A tal proposito, Jiraiya, oltre al Rasengan, insegna a Naruto come controllare il chakra del demone e come sfruttarlo. Dopo la partenza di Sasuke, anche Naruto parte con Jiraiya per un allenamento di due anni
nel corso dei quali, a seguito dell'allenamento per controllare il chakra della Volpe, Jiraiya rischia la vita per la seconda volta (la prima, infatti, fu quando spiò Tsunade mentre si lavava). Dopo aver fatto ritorno al villaggio con Naruto ormai potenziato, ritorna alla sua occupazione di “informatore”.

Nessun commento: