giovedì 20 marzo 2008

kage


I Kage
I Kage sono i capi dei cinque villaggi ninja più potenti (Foglia, Sabbia, Nebbia, Roccia, Nuvole). Sono i migliori ninja dei rispettivi villaggi, e rimangono in carica fino a che viene trovato un ninja dello stesso villaggio che dimostra di essere più potente e di avere le qualità per guidare un villaggio ninja o fino alla loro morte. Kage vuol dire letteralmente “Ombra”.

Hokage
Il Kage ritenuto in linea di massima più potente, è a capo del Villaggio della Foglia, situato nel paese del Fuoco (da cui prende il nome HO= Fuoco)

1° Hokage (Shodai Hokage)
Il fondatore del Villaggio della Foglia, il primo Hokage ha stabilito insieme al fratello(diventato poi anch’esso Hokage) il principio secondo il quale l’Hokage deve amare il villaggio ed usare tutto ciò in suo potere per difenderlo, anche sacrificarsi. Non conosciamo il suo nome, ma era il nonno di Tsunade.


2° Hokage (Nidaime Hokage)
Fratello minore del primo, il Secondo Hokage ha anche aiutato nella fondazione del villaggio della Foglia. Inoltre, sempre insieme al fratello, ha addestrato Sarutobi, divenuto poi loro successore alla guida di Konoha. Altra nota, questo HoKage è stato il proprietario della spada di Raijin, la spada del dio del Tuono.


3° Hokage, Sarutobi (Sandaime Hokage)
Divenuto Kage molto giovane, questo fortissimo ninja veniva anche conosciuto con l’appellativo di “Professore”, dovuto al fatto che si diceva conoscesse tutte le tecniche utilizzate nel Villaggio della Foglia. Voce che, dal poco che si è visto, sembra essere confermata appieno. E’ stato il maestro di Tsunade, Orochimaru e Jiraiya, divenuti i Tre Ninja Leggendari. Si ritirò dopo aver nominato il Quarto Hokage (studente di Jiraiya), ma la morte di quest’ultimo a causa della Volpe a Nove Code lo ha costretto a tornare in gioco. E’ stato ucciso da Orochimaru durante l’attacco congiunto di Sabbia e Suono alla Foglia. Da quel che sappiamo, è l’Hokage che ha governato di più. Il suo cognome era Sarutobi (molto probabilmente padre o zio di Asuma Sarutobi e nonno certo di Konohamaru).

4° Hokage, Minato Namikaze (Yondaime Hokage)
Il posto di Quarto Hokage doveva originariamente appartenere ad Orochimaru, ma la sua psiche non esattamente sana ha fatto ricadere la scelta su questo giovane ninja allievo di Jiraiya. Poco dopo aver preso la guida del Villaggio, il Quarto ha dovuto affrontare la crisi dovuta all’attacco del Demone della Volpe a Nove Code, morendo nel sigillarlo dentro al corpo di un neonato, Naruto. In realtà, non sappiamo se sia certamente morto, perché la tecnica che vediamo usare dal Terzo e che viene definita inventata dal Quarto, è differente nell’esecuzione e nel risultato, perché sigilla il demone dentro al corpo di chi la usa, non dentro qualcun altro. Quindi, ci sono buone probabilità che sia sopravvissuto usando un’altra tecnica (l’ombra del capo di Alba gli è molto somigliante, forse troppo) o che sia regredito alla forma di un neonato e cresciuto come Naruto (col quale condivide dei tratti somatici non indifferenti), ma sono solo ipotesi, potrebbe essere morto in quanto Orochimaru tentava di resuscitarlo durante lo scontro con il Terzo. Si dice fosse un ninja straordinario, dotato di bellezza, talento e intelligenza fuori dal comune e non raggiungibili da nessuno.

5° Hokage, Tsunade (Godaime Hokage)
Tsunade, ninja leggendaria, nipote del Primo Hokage e allieva del Terzo Hokage. La morte del fratello minore e del fidanzato, entrambi con il sogno di diventare Hokage, portarono Tsunade a considerare il ruolo di Hokage qualcosa per i sognatori, che non aveva nulla di realmente importante. L’incontro con Naruto e la sua ostinazione nel difendere gli Hokage la fecero ricredere ed ora siede a capo del Villaggio della Foglia. Ha addestrato Shizune, ora sua collaboratrice personale e stà addestrando Sakura (che ha rivelato potenzialità persino superiori a quelle di Tsunade, come afferma Kakashi). E’ una ninja medico, la migliore al mondo (forse Kabuto le è pari) ed è dotata di una forza fisica enorme, superiore a quella di Jiraiya e Orochimaru.
Kazekage
Il capo del Villaggio della Sabbia, situato nel Paese del Vento (KAZE=Vento).
1° Kazekage (Shodai Kazekage)
Uno dei fondatori del Villaggio della Sabbia, ne assunse il ruolo di Kage.
2° Kazekage (Nidaime Kazekage)
Nessuna informazione disponibile.
3° Kazekage (Sandaime Kazekage)
Il terzo Kazekage veniva considerato il più forte Kage in tutta la storia del Villaggio della Sabbia. Scomparso misteriosamente alla fine della guerra, si è scoperto che è stato trasformato da Sasori, il più abile marionettista al mondo, in una marionetta ninja.
4° Kazekage (Yondaime Kazekage)
Salito al potere dopo la misteriosa scomparsa del suo predecessore, era il padre di Gaara, Kankuro e Temari. E’ il responsabile della possessione di Gaara da parte del demone tasso della sabbia (Shukaku). E’ stato ucciso da Orochimaru subito prima dell’attacco alla Foglia.
5° Kazekage, Gaara (Godaime Kazekage)
Dopo la pausa di narrazione presa da Kishimoto, troviamo Gaara divenuto Kazekage. Il consiglio della sabbia, ritenendo che ora i suoi istinti omicidi fossero placati (grazie all‘incontro con Naruto), ha trovato che nominare Gaara nuovo Kazekage fosse un modo per incutere un po’ di timore agli avversari e agli alleati, oltre che avere più controllo su Shukaku.
Mizukage
Il capo del Villaggio della Nebbia, situato nel Paese dell’Acqua (MIZU= Acqua).
? Mizukage
Il Mizukage viene menzionato da Kakashi durante l’incontro con Zabuza. Anni prima questi ha ordito un colpo di stato, che fallì e lo costrinse alla fuga. Il Mizukage di allora sopravvisse, ma non sappiamo se sia ancora in vita, chi sia e chi lo abbia preceduto/seguito. Nessuna immagine disponibile.
Tsuchikage
Il capo del Villaggio della Roccia, situato nel Paese della Terra (TSUCHI= Terra). Nessuna informazione/immagine disponibile
Raikage
Il capo del Villaggio delle Nuvole, situato nel Paese del Fulmine (RAI= Fulmine). Nessuna informazione/immagine disponibile.

Nessun commento: