giovedì 20 marzo 2008

madara & tobi





Uchiha Madara
Tutto iniziò quando una giovane ragazza del clan Hyuga si innammorò di un ninja straniero di nome Sojobo, e il villaggio non esitò a lanciarle contro critiche ed insulti (dal momento che non era visto di buon occhio il matrimonio tra ninja di altri villaggi). Tuttavia questo ninja sconosciuto non era un normale essere umano, bensì il re dei tengu e come tale possedeva incredibili poteri. Inoltre portava sempre con se un un ventaglio fatto di una foglia molto rara più noto come Tengu no Uhiwa [Ventaglio di Tengu], con il quale poteva scatenare turbini e forti venti semplicemente agitandolo. Si dice che la sua forma fosse leggermente differente e sbalzata da quella dei normali tengu, infatti essendo il re egli portava due semplici ali grandi sulla schiena; la sua forma abituale era di uomo anche se aveva un naso molto lungo e possedeva tutti i poteri dei tengu ma era uno dei pochi che li riusciva a maneggiarli con molta maestria (da qui noteremo alcuni dettagli che ci chiariranno di più le conoscenze che abbiamo sullo Sharingan). I suoi diversi poteri gli consentivano di teletrasportare oggetti e persone proprio come Kakashi Hatake, inoltre poteva penetrare nelle menti delle persone per poi portarle alla morte, ma sopratutto possedeva un' abilità che gli permetteva di mutare la sua forma in qualsiasi modo (anche se manteneva il più delle volte un becco o naso piu lunghi del normale). Proprio per questo si dice che la ragazza appartenente al clan Hyuga non venne mai a sapere della sua vera identità, in quanto egli preferì sempre occultatare il suo vero aspetto. Non passò molto che i due si sposarono dando vita cosi ad un figlio [Uchiha Madara] il cognome fu dato proprio dal padre Sojobo derivandolo dal nome Uchiwa che come abbiamo detto vuol dire proprio ventaglio.
Così Uchiha Madara crebbe forte e ben addestrato ed in poco imparò a padroneggiare nuove abilità che legavano ai poteri del clan Hyuga, i poteri mistici del padre Sojobo. Tuttavia, ben presto cominciarono ad avvenire degli strani mutamenti, infatti, quando Madara riuscì ad attivare il Mangekyou Sharingan si mutava in qualcosa di simile al padre, e come il padre lui aveva gli stessi poteri ottenibili con il Mangekyou Sharingan, piu noti alla luce dei fatti come Tsukoyomi, Amaterasu e Susanoo:Tsukoyomi: Una tecnica che penetra nella mente avversaria portandolo fino alla morte. [L'abbiamo vista usare da Itachi nello scontro contro Kakashi] Amaterasu: Permette di teletrasportare piu oggetti e/o persone in altre dimensioni Susanoo: Non è ancora conosciuta ma pare che possa portare a generazioni di tempeste ed avere effetti con l'atmosfera. [Ricordate il ventaglio usato da Sojobo]Inoltre ognuna di queste abilità porta il nome di tre fratelli che poi diventarono rispettivamente gli dei della luna, del sole e della tempesta.Grazie alla sua bravura in campo di battaglia e all'amore per il villaggio, in breve tempo Madara ottenne una grande popolarità, diventando come un eroe: era infatti in rapporti con il primo Hokage e ben presto divennero grandi amici nonchè difensori del villaggio. Ma qualcosa andò storto, il padre di Madara, Sojobo svelò le sue vere intenzioni, il vero motivo per cui aveva sposato la madre di Madara; egli aveva sposato una Hyuga per sfruttare il suo corpo e il suo sangue ed ottenere un corpo perfetto. Una volta svelate le intenzioni del padre, Madara per paura di essere cacciato si recò dalla Volpe a nove code per stringere un patto; Kyubi ne rimase esterrefatto e decise così di aiutarlo nell'opera mettendogli a disposizione il proprio chakra per sconfiggere il padre. Madara apprese cosi le tecniche di fuoco al meglio, ottenendo una tecnica del clan Uchiha nota come Amaretsu che permetteva la creazione di un fuoco nero in grado di distruggere qualsiasi cosa. Lo scontro non fu di certo una passeggiata, ma dopo innumerevoli sforzi Madara riuscì a blocare il potere del padre con dei sigilli di altissimo livello. Intanto Shodaime venne a conoscenza del fatto che Madara aveva stretto un legame con Kyubi, e vi fu uno scontro tra i due nella Valle della Fine, dove ancheNaruto e Sasuke molti anni più tardi si scontrarono prima della fuga di Sasuke con Orochimaru.




Tobi Nonostante si dica che Uchiha Madara sia morto insieme a Shodaime nella Valle della Fine, chiaramente un personaggio occulto di nome Tobi nonchè membro dell'Akatsuki, pare esser proprio lui; di teorie me sono state dette molte, ma ormai si capisce che questo personaggio è in verità Uchiha Madara. Porta una maschera arancione che gli copre il viso impedendo così di mostrare qualsiasi utile indizio, e porta un buco sul lato destro di essa che gli permette di vedere. Proprio per questo è stato sempre pensato che lui in verità fosse Obito, il compagno di Hatake Kakashi, morto parecchi anni orsono, dal quale era stato preso l'occhio in fin di morte per donarlo a Kakashi che lo aveva perso in battaglia. Tobi è un tipo molto silenzioso e ache un pò sbadato, di lui si sa pochissimo, tranne che ha bloccato un demone con una sola mano; tanto è vero che l'organizzazione di cui fa parte lo ritiene un ninja di basso livello e passano la maggior parte del tempo a deriderlo per queste sue strane caratteristiche. Tuttavia, con l'evolversi della storia iniziano a trasparire sempre più informazioni su di lui, che ci permettono di confermare chi sia veramente, il suo potere e la sua forza. Come si può ben notare, nel corpo è molto simile all'Obito nominato sopra, si dice infatti che il corpo sia di Obito ma la mente di Madara. Si tratta però solo di semplici teorie, che purtroppo non sono state ancora pienamente confermate e che speriamo di poter riscontrare nella storia il più presto possibile.

Nessun commento: