domenica 30 marzo 2008

dizionario naruto

Dizionario
In questa sezione, come si può ben capire dal titolo, abbiamo deciso di raccogliere tutte quelle che sono le definizioni dei termini ricorrenti sia nel manga che nell'anime... buono studio
.Akatsuki: Alba
Anbu: Speciale, di alto livello
Baka: Stupido, idiota
Bunshin: Clone
Byakugan: Occhi bianchi
Chakra: E' l'energia spirituale che combinata con quella fisica usata nella maggior parte delle tecniche
Chuunin: Ninja di livello intermedioDoton: Di tipo terra, caratterizzato da elemento terra
Genin: Ninja di livello basso
Genjutsu: Abilità ninja che permette di creare illusioni ottiche
Ho: Fuoco
Iwa: Terra/Roccia
Hengen: Trasformazione
Jounin: Ninja di livello molto alto
Jutsu: Arte, tecnica, abilità, tecniche usate dai ninja.. Possono essere di diverso tipo: Taijutsu, Genjutsu, Ninjutsu, Kinjutsu. Alcune tecniche sono collegate agli animali dell'oroscopo giapponese o agli elementi della naruta.
Juken: Controllo del chakra presente nel corpo
Kage: Rango ninja più forte del vilalggio, letteralmente "ombra"
Kaminari: Tuono
Karada: Corpo
Katon: Di tipo fuoco, caratterizzato da elemento fuoco
Kawarimi: Tecnica della sostituzione del corpo
Kaze: Vento
Ki: Spirito
Konoha:Villaggio della Foglia
Kumo: Nuvola
Kuni: Paese
Mizu: Acqua
Nami: Onda Muke-Nin: Ex NinjaNinjutsu: Arte magica. Abilità speciale dei ninja. Si avvale dell'utilizzo del chakra per creare magie con i vari elementi naturali: Terra, Fuoco, Acqua...
Oi-Nin: Ninja fuggitivo, MukeninOto: Suono
Ramen: Pasto cinese Sato: Villaggio
Sensei: Maestro, allenatore, leader
Sensou: Battaglia, guerra
Sharingan: Occhio che copia
Suiton: Del tipo acqua, caratterizzato da elemento acqua
Suna: Sabbia: Realizzazione congiunta di una tecnica (eseguita da più ninja dello stesso gruppo)Shinobi: Ninja
Shuriken: Arma ninja a forma di stella, stella ninja
Ten: Cielo, pesante
Tsuchi:Terra
Taijutsu: Abilità ninja che consiste nel combattimento corpo-a-corpo
Tenketsu: Punti immaginari presenti nel corpo dove passa il chakra

i personaggi

Uzumaki Naruto
Età: 12 anniAltezza: 1.45 mPeso: 40,1 KgGruppo Sanguigno: BCompleanno: 10 OttobreClan: IgnotoBiografiaIl protagonista della storia, è un ragazzino nato e cresciuto nel Villaggio della Foglia.Quando era ancora in fasce, il 4° Hokage sigillò nel suo corpo, sacrificandosi, Kyubi, un potentissimo Demone Volpe che stava per devastare il villaggio; il 4° Hokage, prima di morire, disse che gli abitanti del villaggio avrebbero dovuto essere grati al bambino, perchè li aveva salvati... ma così non fu.Naruto crebbe solo, isolato dalle altre persone, perchè era visto come una minaccia... l'unica persona che provava affetto per lui era Iruka, il chunin insegnate all'accademia ninja, che come lui aveva perso i genitori da piccolo.Naruto non conosceva il motivo del distaccamento dal resto della gente del villaggio, perchè c'era una regola nel villaggio: non parlare del ragazzo della volpe a nove code. Per questo si comportava da scemo, per farsi notare dagli altri ragazzi, a cui era stato trasmesso dai genitori il disprezzo verso di lui, senza rendersene conto e senza sapere il motivo; per questo, Naruto, era stato bocciato per ben 3 volte all'esame per diventare genin.Un giorno però venne a conoscenza del segreto, a causa di Mizuki, un chunin collega di Iruka, che voleva sfruttare il fatto che Naruto era malvisto dagli abitanti del villaggio per impadronirsi di un rotolo proibito, facendo ricadere la colpa su di lui... ma i piani di Mizuki sono stati sventati da Naruto e Iruka.Naruto, così, viene promosso al grado di genin, e viene assegnato al gruppo composto da lui, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha e il loro insegnante Jounin, Kakashi Hatake.All'inizio il rapporto tra i 4 non è dei migliori, ma poi, dopo la prima prova a cui i 3 genin vengono sottoposti dal Jounin, diventano buoni amici.
Naruto si farà successivamente allenare da Jiraya, uno dei tre ninja supremi. Dopo il primo incontro con Jiraya, Naruto comincerà a controllare la potenza della volpe a nove code. Dopo la guerra tra il villaggio della foglia, della sabbia e del suono, il rapporto con Sasuke peggiorerà, fino al loro scontro nei pressi della valle dell’epilogo. In questo scontro Sasuke riuscirà a scappare dal villaggio, e Naruto prometterà a Sakura di riportarlo da loro.




Uchiha Sasuke
Età: 12 anniAltezza: 1.51 mPeso: 42,2 KgGruppo Sanguigno: ABCompleanno: 23 LuglioClan: UchihaBiografiaUn ragazzo del Villaggio della Foglia, compagno di squadra di Naruto e Sakura, sempre triste e solo, è molto popolare tra le ragazze. Ha una grande abilità in combattimento, infatti è molto più forte di un normale genin, e possiede anche lo Sharingan, l'abilità innata del clan Uchiha, di cui è l'ultimo esponente, insieme a suo fratello Itachi. Ma un avvenimento cambia profondamente la sua vita: quando era piccolo, suo fratello Itachi, che aveva solamente 13 anni ed era già il capo degli Anbu, la squadra speciale del Villaggio della Foglia, uccise tutta la sua famiglia, il clan Uchiha, davanti agli occhi del fratello, per poi fargli avere un'illusione in cui Sasuke subiva diversi giorni di torture. Da allora l'obbiettivo di Sasuke è diventare più forte possibile, per uccidere Itachi.
Sasuke, dopo aver ricevuto il segno maledetto da Orochimaru, capisce che non basta il suo attuale potere per vendicarsi di suo fratello, che uccise la sua famiglia. Anche se Sasuke si allena continuamente, la sua potenza non cresce nel modo in cui sperava, cosi ripone le sue speranze in Orochimaru, che fa avanzare il sigillo maledetto al livello successivo. Dopo aver potenziato il sigillo, Sasuke combatte contro Naruto, con l’intenzione di ucciderlo per poter finalmente utilizzare il mangekyou sharingan, che il fratello Itachi possiede. Sasuke non uccide Naruto e si limita a scappare da Orochimaru.

sakura haruno
Età: 12 anniAltezza: 1.48 mPeso: 35,4 KgGruppo Sanguigno: 0Compleanno: 28 MarzoClan: IgnotoBiografiaUna ragazza del Villaggio della Foglia, compagna di squadra di Naruto e Sasuke, ha una fronte molto spaziosa, e se ne vergogna. La più debole in combattimento, è però un'ottima stratega ed è quella che sa usare meglio il proprio chakra nel suo gruppo, risulta essere infatti un asso nella manica per Naruto e Sasuke; è molto amica di Ino, ma la loro è un'amicizia strana... in quanto sono al tempo stesso amiche e rivali, perchè entrambe sono innamorate di Sasuke (infatti ad Ino piace molto insultarla sulla sua fronte spaziosa ^^).Anche se i compagni di squadra si allenano duramente, Sakura preferisce dedicarsi a tempo pieno all’amore per Sasuke. Ovviamente questa scelta la porterà a essere solo un peso per il gruppo di Kakashi. Dopo la scomparsa di Sasuke, Sakura decide di farsi allenare da Tsunade , una dei 3 ninja supremi.
MissioniD : 7C : 1B : 0A : 0S : 0




Rock Lee
Età: 13 anniAltezza: 1.58 mPeso: 46,6 KgGruppo Sanguigno: ACompleanno: 27 NovembreClan: IgnotoBiografiaUn ragazzo del Villaggio della Foglia, è diventato genin un anno prima di Naruto e Sasuke; è in squadra con Neji e Ten Ten, e all'accademia lo chiamavano "l'imbranato volenteroso", perchè non riesce a usare Ninjutsu nè Genjutsu, e non era molto forte forte nemmeno nei Taijutsu. Allenandosi come un disperato è riuscito però a diventare molto forte nei Taijutsu, riuscendo addirittura ad aprire 5 delle 8 porte del sistema circolatorio del chakra. E' pazzamente innamorato di Sakura e non lo nasconde affatto ed è inoltre completamente deciso a a mettere la propria vita in gioco per rimanere fedele e proteggere i suoi onori di ninja.
Dopo lo scontro con Gaara, Rock Lee rimane invalido per molto tempo. Quando Tsunade ritorna al villaggio della foglia, si fa curare anche se cosciente che gli sarebbe costato la vita. Con la buona riuscita dell’intervento aiuta gli altri suoi amici nel tentativo di riportare Sasuke al villaggio della foglia.



Hyuga Neji
Età: 13 anniAltezza: 1.59 mPeso: 45,8 KgGruppo Sanguigno: 0Compleanno: 3 LuglioClan: HyugaBiografiaMembro della casata cadetta del clan Hyuga, possiede il Byakugan ed è un vero Genio nell'uso del Gentle Fist. E' il capogruppo della squadra formata da lui, Rock Lee e Ten Ten. Ha un carattere freddo circondato da mistero. E' presentato come il Génin più potente del villaggio. Da piccolo fu obbligato ad abbandonare la famiglia degli Hyuga ed è per questo motivo che disprezza il suo clan di appartenenza ma soprattutto la sorella Hinata.
Dopo l’incontro avvenuto con Naruto nel torneo di selezione dei Chunin, Neji capisce l’importanza della sua famiglia e perdona il padre di Hinata dopo essere venuto a conoscenza della verità dei fatti che portarono alla morte suo padre. Successivamente perdonerà Hinata, e aiuterà i suoi amici nel tentativo di riportare Sasuke al villaggio della foglia.


Ten Ten
Età: 13 anniAltezza: 1.54 mPeso: 42,2 KgGruppo Sanguigno: BCompleanno: 3 SettembreClan: IgnotoBiografiaRagazza del gruppo di Neji, il suo stile si basa sull'uso di moltissime armi, che evoca tramite delle pergamene speciali. Tenten non avrà un Ruolo molto importante nella Storia , fatto sta che non partecipa a nessun evento in particolare tranne l'esame di selezione Chunin




Inuzuka Kiba
Età: 12 anniAltezza: 1.51 mPeso: 43,3 KgGruppo Sanguigno: BCompleanno: 7 LuglioClan: InuzukaBiografiaGenin del Villaggio della Foglia, è allo stesso anno di Sasuke e Naruto; è il capogruppo del gruppo formato da lui, Shino e Hinata, e il suo compagno è Akamaru, un cane ninja che lui usa anche come arma.Nell'esame di selezione Chunin verrà battuto da Naruto nei preliminari della 3° Prova. In seguito parteciperà alla missione per riportare Sasuke al villaggio della foglia,e li mostrerà una tecnica molto forte che caratterizza il suo legame con Akamaru
MissioniD : 5C : 3B : 0A : 0S : 0


Akamaru
Età: 3 anniAltezza: 28 mPeso: 3 KgGruppo Sanguigno: ?Compleanno: 7 LuglioClan: InuzukaBiografiaAkamaru è il cane fedele di Kiba che di solito siede sulla testa del suo padrone, che lo utilizza nelle battaglie come strumento di combattimento, utile per numerosissimi scopi. Ad esempio, lo utilizza per raccogliere il profumo dei nemici e determinare se sono ostili o non, ma cosa ancora più strepitosa, egli è in grado di compiere addirittura delle tecniche combinate con Kiba.Durante la ricerca di Sasuke, Akamaru verrà ferito da Sakon/Ukon per proteggere Kiba. Quest'ultimo si è ripromesso poi di allenarsi perchè non avvenga più una cosa simile.



Aburame Shino
Età: 12 anniAltezza: 1.56 mPeso: 45,8 KgGruppo Sanguigno: ABCompleanno: 23 GennaioClan: AburameBiografiaCompagno di squadra di Kiba e Hinata, fa parte del clan Aburame, il clan di allevatori d'insetti della foglia, il cui stile di combattimento si basa sul controllo degli insetti. Non sottovaluta mai il nemico, ed è sempre silenzioso; Naruto afferma che non si capisce mai cosa stia pensando. Shino parteciperà alla battaglia del villaggio della foglia contro quello del suono e della sabbia. Si batterà contro Kankuro e riuscirà a sconfiggerlo anche se con grandi difficoltà .Non parteciperà invece alla ricerca di Sasuke. Una volta che il gruppo della foglia torna al villaggio, chiede a Kiba i dettagli di questa missione.



Hyuga Hinata
Età: 12 anniAltezza: 1.47 mPeso: 37,9 KgGruppo Sanguigno: ACompleanno: 27 DicembreClan: HyugaBiografiaCompagna di squadra di Kiba e Shino, è molto timida, e le piace Naruto; possiede il Byakugan e fa parte della casata principale del clan Hyuga, ma non è molto forte nell'uso del Gentle Fist.Hinata, nel combattimento contro Neji, verrà colpita al cuore e ne sarà malata per un po’ di tempo. Riuscirà a guarire e continuerà ad allenarsi.Negli episodi filler dell'anime accompagnerà Naruto in missione e mostrerà nuove tecniche.




Nara Shikamaru
Età: 12 anniAltezza: 1.51 mPeso: 42 KgGruppo Sanguigno: ABCompleanno: 22 SettembreClan: NaraBiografiaRagazzo sempre svogliato e imbronciato, è in realtà un vero genio con un quoziente intellettivo altissimo; estremamente abile nei giochi di strategia, tanto che il suo sensei Asuma dice a Kakashi che non è mai riuscito a batterlo. E' il capogruppo del gruppo formato da lui, Ino e Choji; la sua tecnica principale è la tecnica del Controllo dell'Ombra. Shikamaru sarà l’unico ad essere promosso al grado Chunin nel suo gruppo, anche se perde lo scontro contro Temari . Avrà un ruolo importante nella guerra del villaggio della foglia contro quello del suono e della sabbia. Sarà il capogruppo della missione per riportare indietro Sasuke al villaggio della Foglia.



Yamanaka Ino
Età: 12 anniAltezza: 1.49 mPeso: 38,2 KgGruppo Sanguigno: BCompleanno: 23 SettembreClan: YamanakaBiografiaAmica/nemica di Sakura, la sua famiglia gestisce un negozio di fiori; la sua tecnica principale è il Capovolgimento Spirituale. Dopo il torneo di Selezione Chunin dove avrà un pareggio contro Sakura, non parteciperà ad altri eventi importanti.




Akimichi Choji
Età: 12 anniAltezza: 1.50 mPeso: 62 Kg (tutta salute ^^)Gruppo Sanguigno: BCompleanno: 1 MaggioClan: AkimichiBiografiaRagazzo del Villaggio della Foglia, è grassottello, e ha sempre qualcosa da mangiare in mano. Normalmente preferisce evitare lo scontro, ma se lo si chiama grasso va su tutte le furie, e diventa incredibilmente coraggioso. La sua tecnica principale è quella dell'Espansione.Perderà nei preliminari dell'Esame Chunin contro Dosu.Chouji parteciperà alla missione di recupero di Sasuke, dove mostrerà tutta la sua forza per salvare gli amici a rischio della propria vita, usando speciali farmaci del suo clan.




Misumi Tsurugi
Età: ?Altezza: ?Peso: ?Gruppo Sanguigno: ?Compleanno: ?Clan: IgnotoBiografiaCompagno di squadra di Kabuto e spia di Orochimaru, la sua abilità innata consiste nell'assorbire il chakra altrui semplicemente toccando gli avversari con i palmi delle mani.
MissioniD : ?C : ?B : ?A : ?S : ?


Yoroi
Età: ?Altezza: ?Peso: ?Gruppo Sanguigno: ?Compleanno: ?Clan: IgnotoBiografiaCompagno di squadra di Kabuto e spia di Orochimaru, la sua abilità innata gli permette di liberarsi dai limiti imposti dalle articolazioni.



Iruka
Età: 25 anniAltezza: 1.78 mPeso: 66,2 KgGruppo Sanguigno: 0Compleanno: 26 MaggioClan: IgnotoBiografiaChunin del Villaggio della Foglia, è il sensei di Naruto all'accademia ninja.Anche lui, come Naruto, è orfano di entrambi i genitori fin da piccolo, e per questo i 2 sono molto legati.Per la precisione, i suoi genitori morirono combattendo il Demone Volpe.
MissioniD : 284C : 177B : 73A : 11S : 0

Mizuki
Età: 27 anniAltezza: 1.79 mPeso: 70 KgGruppo Sanguigno: ABCompleanno: 21 OttobreClan: IgnotoBiografiaChunin del Villaggio della Foglia e sensei all'accademia ninja, cerca di rubare un rotolo proibito facendo cadere la colpa su Naruto. Quest'ultimo però, aiutato da Iruka, sventa i suoi piani..



Hatake Kakashi
Età: 26 anniAltezza: 1.81 mPeso: 67,5 KgGruppo Sanguigno: 0Compleanno: 15 SettembreClan: IgnotoBiografiaUn Jounin del Villaggio della Foglia, è il sensei di Naruto, Sasuke e Sakura; il suo occhio sinistro contiene lo Sharingan, ma non fa parte del clan Uchiha, infatti gli è stato trapiantato tramite un'operazione chirurgica. E' molto forte, e arriva sempre in ritardo agli appuntamenti, perchè ogni mattina fa visita alla tomba del suo migliore amico, morto durante una missione: probabilmente questo è il motivo per cui per lui l'importante è che i suoi compagni di squadra non vengano feriti durante le missioni, ed è disposto a sacrificarsi per loro. Legge quasi sempre libri come "Il Paradiso della Pomiciata". Kakashi parteciperà alla guerra della foglia con il villaggio della sabbia e del suono. Inoltre insegnerà a Sasuke la propria tecnica” Mille falchi”, che inventò quando era giovane. Arriverà in ritardo per portare Sasuke al villaggio, ma riuscirà a soccorrere Naruto.
MissioniD : 197C : 189B : 413A : 276S : 38



Maito Gai
Età: 26 anniAltezza: 1.84 mPeso: 76 KgGruppo Sanguigno: BCompleanno: 1 GennaioClan: IgnotoBiografiaMaito Gai Jounin del Villaggio della Foglia, è il sensei di Neji, Ten Ten e Rock Lee; particolarmente legato a quest'ultimo, gli insegna la Tecnica del Loto. Afferma che lui e Kakashi vengono chiamati gli Eterni Rivali dal resto del Villaggio, e di essere in vantaggio su di lui per 50 vittorie a 49. Gai combatterà nella guerra del villaggio della foglia contro quelli del suono e della sabbia. Sarà il sostenitore di Rock Lee quando saprà che la sua è una malattia molto rischiosa e che potrà fargli perdere il suo lavoro di ninja.
MissioniD : 82C : 267B : 208A : 176S : 19


Kurenai Yuushi
Età: 27 anniAltezza: 1.69 mPeso: 54,4 KgGruppo Sanguigno: ABCompleanno: 11 GiugnoClan: IgnotoBiografiaJounin del Villaggio della Foglia, è la sensei di Hinata, Kiba e Shino. Non si conosce molto sul suo conto a parte che usa molte tecniche di genjutsu per creare illusioni agli avversari.Kurenai non avrà ruoli molto importanti, ma partecipa al piccolo scontro con Itachi insieme a Kakashi, Asuma e Gai
MissioniD : 148C : 156B : 226A : 125S : 13


Sarutobi Asuma
Età: 27 anniAltezza: 1.91 mPeso: 81,6 KgGruppo Sanguigno: 0Compleanno: 18 OttobreClan: IgnotoBiografiaIl sensei del gruppo di Shikamaru, è il figlio (o almeno così si suppone) del 3° Hokage. Il suo stile si basa sopratutto sulla velocità per impedire all'avversario di comprenderne i movimenti asuma come arma usa dei tirapugni.Asuma parteciperà alla guerra del villaggio della foglia contro quelli del suono e della sabbia. Combatterà insieme a Kakashi, Kurenai e Gai nel piccolo scontro contro Itachi.
MissioniD : 109C : 192B : 206A : 166S : 18


Akimichi Chomaru
Età: ?Altezza: ?Peso: ?Gruppo Sanguigno: ?Compleanno: ?Clan: AkimichiBiografia
Non sappiamo molto di Chomaru, tranne che è il padre di Choji. I suoi compagni di squadra erano i genitori dei compagni di squadra del figlio, ed erano soprannominati il trio "ino-shika-cho". Ancora non abbiamo assistito alla vera forza di Chomaru, anche se in base ai dati raccolti possiamo dire che è dotato di un'enorme forza. Infatti come il figlio utilizza tecniche per l'ingrandimento del corpo, ma ad un livello di gran lunga superiore ad esso.

Genma
Età: 24 anniAltezza: 1.79 mPeso: Non specificatoGruppo Sanguigno: 0Compleanno: ?Clan: ?BiografiaGenma è un jounin di Konoha. Si occupa principalmente del ruolo di esaminatore nella terza prova dell’esame di selezione dei chunin. Non si sa nulla delle sue tecniche, si sa solo che ha uno spiedo in bocca in modo da usarlo come arma nei momenti opportuni(addirittura sputando questo spiedo contrasta il kunai lanciato con tutta la forza da Sakon o_O).

anbu



Squadra Speciale Anbu
Ogni Villaggio Ninja ha una squadra di Ninja scelti, l'elite delle forze del villaggio, la Squadra Speciale (ANBU). Gli Anbu si suddividono in: Squadra Assassina, Ninja Inseguitori e Squadra Medica: Squadra assassina: Squadra che si occupa delle missioni di omicidio e di assassini in generale. Ninja inseguitori: Sono gli addetti a rintracciare i ninja fuggiti dal villaggio e ucciderli, eliminandone i cadaveri e occultando ogni prova della loro esistenza passata, per proteggere le eventuali abilità innate in possesso dei traditori e gli altri segreti che conoscono. Squadra medica: Squadra composta da Ninja preparatissimi nella medicina, che conoscono molte tecniche per curare i feriti e che vengono solitamente utilizzati come supporto nelle missioni. ma che di solito rimangano nelle retrovie non significa che non sappiano uccidere.
Maschera AnbuIl gruppo speciale dei Ninja, gli ANBU, usa le maschere per nascondere la propria identità, così come un veri ninja dovrebbero fare. Ninja è sinonimo di occulto, segreto; perciò loro nascondono il loto volto con maschere. Ogni membro della squadra ANBU possiede un stile di maschera diversa ed ogni maschera sembra essere basata su animali. Ogni maschera che rappresenta un animale diverso rispecchia il carattere del ninja che la indossa.

venerdì 21 marzo 2008

akatsuki



Akatsuki, Alba in italiano

L'organizzazione chiamata Akatsuki viene introdotta inizialmente nella storia del manga/anime nella prima parte della serie, sebbene senza agire come principale antagonista, fino almeno all'inizio della seconda parte.
Sappiamo che l'Akatsuki non è mai stata composta da più di 10 membri principali. Non ci è ancora noto il criterio con cui vengono selezionati i suoi membri, sebbene tutti abbiano in qualche modo tagliato ogni legame con il proprio villaggio di appartenenza, diventando climinali di classe S (i più ricercati e pericolosi criminali), e di conseguenza nukenin (ninja traditori).
I membri dell'Akatsuki lavorano in squadre di due, che di solito vengono formate in modo che le abilità dei due membri si compensino a vicenda. Per esempio Kakuzu e Hidan usano l'immortalità di Hidan a loro vantaggio usando attacchi su larga scala su quelli che Hidan ha bloccato, ed essendo immortale, quest'ultimo sopravvive a ciò che sarebbe normalmente fatale al suo avversario. Zetsu fa eccezione, dato che opera sempre da solo. Ovviamente anche i membri che hanno perduto il partner perché deceduto, operano da soli finchè non viene trovato loro un rimpiazzo.
L'Akatsuki è una organizzazione molto estesa, dato che i suoi membri viaggiano costantemente tra i vari paesi e i loro agenti operano fuori dai vari villaggi, attraverso il mondo. Questo agenti lavorano per alcuni membri specifici con propositi diversi. Sasori ha un certo numero di agenti sottomessi da una specie di controllo mentale, che vengono usati come spie, mentre Kakuzu ha un gruppo di persone che si prende cura delle sue finanze. Dato che i membri sono spesso così lontani tra di loro, fare incontri di persona è una cosa impraticabile. Per questo possono comunicare attraverso una specie di telepatia, o se hanno bisogno di una interazione con gli altri membri, possono usare una speciale tecnica che permette loro di creare una specie di proiezione astrale del proprio corpo, in una delle loro tante basi segrete. Sembra però che questi incontri siano diventati più frequenti nella seconda parte della storia, probabilmente a causa di un aumento delle loro attività criminali, dato che viene commentato, da uno dei membri, durante il primo incontro rappresentato nel manga, che sono passati sette anni dall'ultima riunione.
Aspetto
I membri dell’Akatsuki indossano gli stessi abiti: una veste lunga e scura, su cui sono disegnate nuvolette rosse, e all’interno colorata di rosso. Questa veste ha un alto colletto che copre in parte il volto. Tutti i membri hanno anche le unghie della mani e dei piedi colorate in vario modo. Quando partono per una missione indossano anche in largo cappello conico di paglia, decorato tutt’intorno con piccoli aghi e campanelle, che pendono fin davanti al volto.In aggiunta a questo vestiario standard, i membri indossano ancora i coprifronte dei propri villaggi, con la tipica linea longitudinale che li indica come nukenin. Comunque il coprifronte non è visibile su tutti i membri e quello di Hidan non corrisponde a nessun villaggio conosciuto.Ogni membro dell’Akatsuki indossa un singolo unico anello, e non ci sono due membri che indossano questo anello allo stesso dito. In totale ci sono 10 anelli, e ognuno sembra avere un particolare significato. Tobi pensa che può diventare membro solo dopo aver trovato l’anello di Sasori, e sebbene Zetsu dica che non è così facile come pensa, Tobi diventa comunque membro. Deidara rinforza il significato degli anelli dopo aver perso entrambe le braccia, esprimendo più preoccupazione nel trovare il braccio con il suo anello… e comunque più preoccupato dell’anello, che non del proprio braccio. Similmente, quando Orochimaru lascia l’organizzazione si porta l’anello con se, e in dieci anni non è stato ancora trovato un rimpiazzo per Orochimaru nell’organizzazione. Ogni anello porta stampato un simbolo kanji diverso.
Obiettivo
Inizialmente l’Akatsuki opera nell’ombra, eseguendo assassini e atti di spionaggio che attirano poca attenzione. Alcuni membri usano il proprio tempo all’interno dell’organizzazione per perseguire i propri scopi. Kakuzu per esempio si unisce per poter accumulare denaro. Poco dopo l’inizio delle serie, comunque, l’Akatsuki diventa maggiormente attivo e i suoi membri iniziano ad eseguire missioni necessarie per raggiungere lo scopo finale: il dominio sul mondo. Il leader (o il presunto tale) Pain, ha ipotizzato tre passi fondamentali per raggiungere lo scopo.Prima di tutto, loro stanno pianificando di ottenere grosse quantità di denaro per supportare la loro organizzazione. Seconda cosa, assoldare un gruppo di mercenari leali solo all’Akatsuki. Per costruirsi una certa reputazione, accettare ogni missione a costi inferiori del normale e utilizzare i fondi in eccesso accumulati nella prima parte del loro piano. Dato che non ci sono state guerre per un po’ di tempo, gli attuali villaggi costituiti non possono permettersi di addebitare costi così bassi, e i paesi più piccoli preferiranno assoldare l’Akatsuki, invece dei più costosi villaggi shinobi. Usando i bijuu (i demoni dalle code), l’Akatsuki può dar inizio a delle guerre e poi immediatamente soffocarle, rafforzando così la loro reputazione e convincendo tutti i paesi a dipendere da loro. Senza più il lavoro dato dalle missioni, gli altri villaggi shinobi collasserebbero a causa della mancanza di fondi. In fine, dopo che l’Akatsuki diventerà la maggiore forza shinobi esistente, potranno facilmente conquistare gli altri paesi. Nonostante l’importanza di questo piano, i membri non hanno appreso subito tutte queste informazioni automaticamente nel momento della loro acquisizione.I bijuu, nove demoni giganteschi di immenso potere, sono la principale preoccupazione dell’Akatsuki, il quale durante le pagine del manga, viene visto spesso agire proprio mentre tenta di catturarne gli involucri (o anche detti Jinchuuriki: esseri umani con all’interno sigillato il demone) o i demoni stessi.Ogni membro dell’Akatsuki ha assegnata la cattura di un certo demone. Per ora l’Akatsuki è riuscita a catturare sette di questi demoni. I rimanenti sono Yamata no Orochi (il demone a otto code: hachibi) e Kyuubi no Youko (il demone a nove code: kyuubi).Una volta che i demoni sono stati catturati, vengono portati nel più vicino nascondiglio dell’Akatsuki dove si riuniscono anche gli altri membri attraverso le loro proiezioni astrali. Pain evoca una gigantesca statua rappresentante il Re dell’Inferno.





















I membri prendono posto ognuno su un dito delle mani della statua che corrisponde alla posizione del rispettivo anello, e il gruppo si prepara a sigillare il demone all’interno della statua, attraverso la tecnica del Sigillo dei Nove Draghi. Dopo questo rituale, che dura tre giorni, il demone viene sigillato e il jinchuuriki muore. Per ogni demone sigillato, ad uno dei nove occhi della statua, appare una pupilla. Kisame Hoshigaki fa notare anche che i demoni devono essere sigillati in uno specifico ordine, e che se il demone a nove code viene sigillato prima di tutti gli altri otto, la statua verrebbe distrutta.


attuali membri



Nome: Pain Età: 27 Occhi: Grigi e ad iridi concentriche Capelli: variano a seconda del corpo Altezza: varia a seconda del corpo Peso: varia a seconda del corpo Compleanno: ???Gruppo sanguigno: ???Grado: nukeninKanji: Rei (Zero) Posizione: Pollice destro Partner: Konan Provenienza: Villaggio della Pioggia Prima apparizione: Episodio 135 (sagoma), Capitolo 238 Demone Assegnato: N/A
Pein è il leader dell'Akatsuki e un ninja traditore del Vilaggio della Pioggia, e si dice provenga dal clan Fuma. Viene chiamato capo da tutti i membri dell'Akatsuki tranne Konan, che lo chiama per nome. Sebbene diriga le azioni degli altri membri mantenendo l'autorità su di loro, Pein prende ordini da Tobi. Durante la guerra civile del Villaggio della Pioggia, Pein divenne il leader della fazione ribelle. Diede fine al conflitto battendosi all'ultimo sangue contro il capo del villaggio, Hanzo, uccidendolo. Inoltre uccise la sua famiglia, amici, e compagni. Facendo così eliminò tutti quelli che potessero opporsi a lui, diventando una figura semi-divina per gli abitanti. Ora usa il villaggio come base delle operazioni per l'Akatsuki. All'inzio Pein appare semplicemente come un'ombra con occhi particolari, grigi e con pupille multiple concentriche. Sembra che Pein abbia 6 corpi e che possa cambiarli attraverso l'uso di una macchina. Per ora si sono visti due di questi corpi, di cui le sole caratteristiche principali sono gli occhi, sempre gli stessi, e numerosi piercing facciali. Sembra implicito che ogni corpo abbia delle caratteristiche particolari, cambiandoli nel bisogno di una determinata missione o per uccidere una specifica persona, scegliendo il più adatto. Si viene a sapere anche che Pein insieme a Konan sono stati allievi per un breve periodo di Jiraiya, durante la guerra che colpi il paese della Pioggia. Sebbene ancora non si sia visto in battaglia, Konan dice che Pein non è stato mai battuto. L'unica abilità che viene vista usare, Shoten no Jutsu, gli permette di clonare i propri subordinati usando sacrifici umani che poi loro possono controllare e usare per combattere i propri nemici senza rischiare le proprie vite. I cloni sono delle perfette copie degli originali, possedendo tutte le tecniche e le caratteristiche dell'originale. Le abilità del clone sono proporzionate alla quantità del chakra data al clone. Pein ha anche mostrato l'abilità di percepire i movimenti e il livello del chakra della gente che passa sotto la sua pioggia, che può a piacere controllare, fermandola o continuando a farla cadere per lunghi periodi di tempo.



Nome: Konan Età: 27 Occhi: blu Capelli: Azzurri, lunghiAltezza: ??? Peso: ??? Compleanno: ??? Gruppo sanguigno: ??? Grado: nukenin Kanji: Haku (Bianco) Posizione: Medio destroPartner: Pain Provenienza: Villaggio della Pioggia Prima apparizione: episodio 135 (sagoma), Capitolo 238 Demone Assegnato: N/A
Konan è la sola ninja femmina nell'Akatsuki e l'unico membro a chiamare Pein con il suo nome. Ha i capelli blu con un fiore di carta come accessorio su di essi. Konan ha l'abilità di dividere il proprio corpo in innumerevoli pezzi di carta, che prendono varie forme piegati alla maniera degli origami, come farfalle, fiori o anche lance. Lei e Pain sono stati allievi per un breve periodo di Jiraiya durante la guerra nel paese della Pioggia.


Nome: Itachi Uchiha Età: 17 anni nella prima parte, 19 nella seconda.Occhi: NeriCapelli: NeriAltezza: 175.2 cmPeso: 57.1 KgCompleanno: 9 giugnoGruppo sanguigno: ABGrado: Nukenin Anello: Shu (Rosso o Scarlatto)Posizione: Anulare destroPartner: Kisame HoshigakiProvenienza: Villaggio della FogliaPrima apparizione: Capitolo 139, Episodio 80Demone Assegnato: Volpe a Nove Code (Kyuubi no Youko)
Itachi è considerato da tutti l’eletto del clan Uchiha per potenza e intelletto. Fa coppia con Kisame e come ogni Uchiha padroneggia lo Sharingan. Uccise tutti i membri del suo clan giustificandosi a Sasuke come test delle sue capacità. Possiede lo Sharingan ipnotico (Mangekyou Sharingan) ottenuto uccidendo il suo migliore amico, Shisui Uchiha. Itachi ha avuto una carriera ninja piuttosto attiva ed straordinaria entrando in accademia a 7 anni, imparando l’uso dello Sharingan a 8, diventando Chunin a 10 e capitanò una squadra ANBU a 13. Odiato dal fratello per lo sterminio della famiglia ha invogliato quest’ultimo a odiarlo e a diventare un vendicatore, vivendo solo per ucciderlo. Ha tentato di rapire Naruto assieme a Kisame ma è stato fermato da Jiraya, verrà incaricato inoltre di attaccare il team Kakashi. Stranamente Itachi preferisce torturare i nemici più che ucciderli e dimostra di possedere mosse incredibilmente potenti per farlo come lo Tsukuyomi e l’Amaterasu.


Nome: Kisame Hoshigaki Età: 31 nella prima parte, 33 nella seconda Occhi: neriCapelli: blu scuroAltezza: 195 cmPeso: 83.1 KgCompleanno: 18 marzoGruppo sanguigno: ABGrado: Nukenin Anello: Minami (Sud) Posizione dell'Anello: Anulare SinistroPartner: Itachi UchihaProvenienza: Villaggio della NebbiaPrima apparizione: Capitolo 139 , Episodio 80Demone Assegnato:Volpe a Nove Code (Kyuubi no Youko)
Kisame è un membro di Alba che combatte prevalentemente con la sua “pelle di squalo” (Samehada) una speciale spada capace di raschiare il chackra avversario. Kisame infatti appartiene al ristretto gruppo degli spadaccini della nebbia come Raiga e Zabusa. Tenterà di rapire Naruto con il suo partner Itachi ma Jiraya si metterà di mezzo. Fin da subito dimostra un elevata capacità fisica e una velocità pazzesca che lo rendono particolarmente difficile da battere. Per di più possiede un enorme quantità di chakra e riesce ad utilizzare tecniche acquatiche anche lontano dall’acqua. Da citare inoltre che Kisame assomiglia ad uno squalo ed è responsabile di molti squilibri statali presenti nel villaggio della nebbia.



Nome: Zetsu Età: ???Occhi: VerdiCapelli: VerdiAltezza: 175,2 cm Peso: 57,1 KgCompleanno: ???Grado: nukenin Anello: Kai (Ferro)Posizione dell'Anello: Mignolo SinistroPartner: SconosciutoProvenienza: Villaggio dell' ErbaPrima apparizione: episodio 134, Capitolo 234Demone Assegnato: N/A
Ambiguo membro caratterizzato dalle due facce nera e bianca che sembrano avere unapropria personalità. La sua testa è protetta da un enorme pianta carnivora e riesce amimetizzarsi perfettamente oltre che a poter sopravvivere sotto terra da cui emerge nel episodio 134 dopo lo scontro Sasuke-Naruto. Dimostrerà di essere in cannibale mangiando il corpo usato da Itachi per lo scontro con il team Kakashi.



Nome: Tobi Età: ???Occhi: Per ora sappiamo solo che il Destro ha lo SharinganCapelli: NeriAltezza: 175,2 cmPeso: 57,1 KgCompleanno: ???Gruppo sanguigno: ???Grado: nukenin Anello: Tama (Sfera)Posizione dell'Anello: Pollice SinistroPartner: DeidaraProvenienza: ??? Prima apparizione: Capitolo 280Demone Assegnato: Demone Tartaruga a Tre Code (Sanbi no Isonade)
Tobi è formalmente un subordinato di Zetsu. Dopo la morte di Sasori, Tobi prende il suo anello, la sua posizione, e il suo partner (Deidara) nell’Akatsuki, diventandone un membro. Dopo la morte di Deidara, Tobi viene visto dare a Pain, leader dell’Akatsuki, ordini, e sembra che si riferisca a se stesso come Uchiha Madara, anche se la cosa ancora non è del tutto chiara. La personalità di Tobi è differente dallo standard dei membri dell’Akatsuki: mentre molti sono riservati e seri, Tobi è più spensierato e goffo. Questi tratti della personalità tendono a far irritare Deidara, che spesso attacca Tobi in qualche modo quando Tobi senza volerlo lo annoia. Kisame Hoshigaki, d’altro canto, apprezza le abilità di Tobi di “illuminare” la loro oscura organizzazione. L’aspetto di Tobi rimane comunque ancora un mistero. Indossa una strana maschera con un solo buco da cui può vedere con l’occhio destro (vedendo chiaramente che possiede lo Sharingan). Ha anche parecchi bulloni e perni presenti sulle braccia della sua uniforme, ora nascosti dalla veste dell’Akatsuki. Tobi non veste un coprifronte visibile. Anche il suo stile di combattimento è per ora nascosto dal mistero, anche se smebra che sia capace di resistere a esplosioni presumibilmente fatali senza ferite in pochi secondi. Nonostante tutti questi dettagli, Zetsu di riferisce a Tobi come “bravo ragazzo”, facendo pensare che possa essere relativamente giovane.


ex membri


Nome: OrochimaruEtà: 51 nella prima serie, 53 nella secondaOcchi: GialliCapelli: NeriAltezza: 172 cm Peso: 57.3 kgCompleanno: 27 ottobreGruppo sanguigno: BGrado: Nukenin Anello: Sora (Cielo) Posizione dell'Anello: Mignolo SinistroPartner: Sasori, un tempoProvenienza: Villaggio della FogliaPrima apparizione: Capitolo 45, Episodio 27Demone Assegnato: N/AStato: Deceduto?
Orochimaru fù un tempo partner di Sasori quando era nella Akatsuki. Non si sa perché abbia lasciato l’organizzazione ma si sa che era interessato all’acquisizione del corpo di Itachi per la sua tecnica dell’immortalità e giustifica la sua uscita dicendo che il ragazzo era diventato troppo forte per lui. Stranamente Orochimaru possiede ancora l’anello dell’organizzazione. Alba tentò di ucciderlo inviando nel suo covo una spia, Kabuto, che però e stato liberato dal controllo di Sasori e ora serve fedelmente il sennin. Orochimaru vorrebbe distruggere la società ma non si sanno ancora a quale fine voglia fare ciò.



Nome: Sasori della sabbia rossa (Akasuna no Sasori)Età: ??? Occhi: RossiCapelli: RossiAltezza: ???Peso: ???Compleanno: ???Gruppo sanguigno: ???Grado: nukenin Anello: Tama (Sfera)Posizione dell'Anello: Pollice SinistroPartner: Deidara, Orochimaru un tempoProvenienza: villaggio della sabbiaPrima apparizione: Capitolo 247; Episodio 135 (sagoma)Demone Assegnato: N/AStato: Deceduto
Sasori della sabbia rossa è il più grande marionettista del mondo ed è anche il creatore di tutte le marionette di Kankuro. Ha trasformato in marionette 298 persone tra cui se stesso, il terzo Kazekage e i suoi genitori. Infatti lui stesso è una marionetta ma deve pur conservare un pezzo di lui al suo interno che è protetto da un talismano con un simbolo a forma di scorpione. Morirà ucciso da sua nonna Chiyo che utilizzerà Sakura come marionetta per combattere. Sasori dimostra fin da subito di essere un abile marionettista sconfiggendo Kankuro facilmente e dando dimostrazione della sua bravura a comandare cento marionette per volta. In fin di vita Sasori rivelerà alle donne che una spia le attende nel villaggio dell’erba tra dieci giorni per le informazioni su Orochimaru. Più avanti si saprà che la spia era Kabuto. Tra lui è Deidara c’è uno strano rapporto basato sul rispetto ma con frequenti litigi per la vera forma dell’arte




Nome: KakuzuEtà: ??? (oltre i cento anni)Occhi: verdiCapelli: ???Altezza:???Peso:???Compleanno: ??? Gruppo sanguigno: ??? Grado: nukenin Anello: Kita (Nord)Posizione dell'Anello: Medio SinistroPartner: Hidan Provenienza: Villaggio della Cascata Prima apparizione: Episodio 135 (solo come sagoma), Capitolo 312Demone Assegnato: N/AStato: Deceduto
Kakuzu è un personaggio ossessionato dai soldi che prova disprezzo per cose inutili secondo lui,come la religione di Hidan, suo partner. Possiede l’abilità innata di trasformarsi i metallo e per di più ha cinque cuori strappati dai ninja con cui ha combattuto in passato, il primo hokage ne è un esempio. Sempre alla ricerca di soldi si proclama tesoriere della Akatsuki ed è in continua ricerca di taglie da poter riscuotere. Kakuzu è uno dei personaggi di Naruto forse più impressionanti per il modo in cui cuce gli arti suoi e dei compagni persi in battaglia e per come strappa i cuori ai propri nemici ma nonostante ciò non si può dire che non passerà inosservato nella storia di questo manga.Grazie ai molteplici cuori possiede una sorta di immortalità ed in più può usufruire del tipo di chackra che hanno quest’ultimi combinando così più elementi nelle potenti maschere che evoca per attaccare.
Nome: DeidaraEtà: ???Occhi: AzzurriCapelli: BiondiAltezza: ???Peso: ???Compleanno: ???Grado: nukenin Anello: Sei (Blu/Verde)Posizione dell'Anello: Medio DestroPartner: Sasori, poi TobiProvenienza: Villaggio della rocciaPrima apparizione: episodio 135, Capitolo 247Demone Assegnato: N/AStato: Deceduto
Deidara è un ninja del villaggio della roccia che combatte creando delle statuine di argilla dalle svariate forme con le sue bocche situate nelle mani per farle esplodere successivamente. Grazie a questa tecnica può farsi valere nelle battaglie e pure spostarsi creando enormi uccelli su cui sale per poi prendere il volo. Viene incaricato dal capo del organizzazione per catturare il tasso monocoda Shukaku che risiede in Gaara, che rapirà per poi essere battuto dal nuovo Mangekyou Sharingan di Kakashi che gli distruggerà un braccio. Minaccerà di farsi esplodere e verrà teletrasportato dal jounin in un luogo lontano. Quando andrà a ricercare il suo anello perso in battaglia Tobi e Zetsu si stupiranno di vederlo vivo nonostante la morte del burattinaio Sasori. Più tardi Deidara assieme al suo nuovo compagno Tobi cattureranno un nuovo bijuu, Sanbi.Deidara rispetta molto il suo partner Sasori che chiama maestro e ammette che la forza di quest’ultimo e maggiore alla sua. Nonostante ciò i due litigano spesso per la vera forma dell’arte che secondo deidara è rappresentabile in un attimo sfuggente come una detonazione delle sue mentre Sasori crede che la vera arte abbia casa nell’immortalità come nelle sue marionette. Deidara è un uomo ma è piuttosto difficile distinguerlo da una donna. Si crede che Deidara sia ispirato all’artista avanguardista Taro Okamoto per le somiglianze presenti tra i due.


Nome: HidanEtà: ???Occhi: ViolaCapelli: GrigiAltezza: ??? Peso: ??? Compleanno: ??? Gruppo sanguigno: ??? Grado: nukenin Anello: Saz (Tre)Posizione dell'Anello: Indice SinistroPartner: Kakuzu Provenienza: Villaggio della PioggiaPrima apparizione: Capitolo 312Demone Assegnato: Demone Gatto a due Code (Nibi no Nekomata)Stato: Deceduto
Hidan è un ninja proveniente dal villaggio della pioggia (si pensa almeno poiché il suo simbolo è leggermente diverso da quello solito) che crede nella religione di Jashin (dio malvagio) in cui il fare stragi e l’uccisione di una persona sono cose benevole e d’obbligo per i credenti. Il suo stile è il più lento di tutta la società ma tuttavia risulta essere immortale. Combatte con una falce a tre lame che a lo scopo di ferire soltanto l’avversario così che Hidan possa bere il sangue nemico il quale, grazie alla sua tecnica, gli conferirà il potere di trasferire tutti i danni subiti al proprietario di esso. Nelle battaglie per usare la sua tecnica dovrà compiere una sorta di rito in cui tracciato un triangolo a terra con il proprio sangue, il ninja effettuerà l’ingerimento del liquido nemico per poi colpirsi mortalmente uccidendo il bersaglio. Il tutto deve essere fatto all’interno di questo triangolo perché il rituale abbia buon fine e dopo la battaglia Hidan e solito a fare una piccola cerimonia in onore a Jashin. Ha degli ideali profondamente diversi dal compagno Kakuzu in quanto crede che la religione sia più importante dei soldi. Verrà incaricato assieme al partner di catturare il demone gatto a due code Nibi e la missione andrà a buon fine, così si rimetteranno subito alla ricerca di un altro bersaglio incappando nel team di quattro ninja mandato dal villaggio della foglia in cui compaiono anche Asuma Sarutobi e Shikamaru Nara. Nello scontro Asuma verrà ferito a morte ma gli altri ninja si salveranno in quanto richiamati dal capo alla base per sigillare i due demoni Nibi e Sanbi

i jutsu

Genjutsu
Le arti illusorie (幻術, Genjutsu?, Tecniche illusorie) sono tecniche che usano il chakra presente nel sistema nervoso della vittima per creare illusioni; praticamente è un avanzato ninjutsu mentale. Coloro dotati di abilità speciali come lo Sharingan del Clan Uchiha o quelli molto intelligenti sono molto abili ad eseguire e contrastare genjutsu, dal momento che la chiave è l'attenzione ai dettagli. La più comune genjutsu vista è la semplice creazione di allucinazioni, provocando nella vittima sensazioni che non sono reali con l'obiettivo di manipolarle. In altre parole le tecniche illusorie attaccano i cinque sensi benché esistano altre applicazioni per i genjutsu. Coloro i quali sono sotto l'influenza di un genjutsu o si paralizzano sul posto o perdono coscienza, ciò dipende da quanto sono abili nel riconoscere e difendersi dai genjutsu.
Ci sono diversi modi per contrastare una tecnica illusoria. Dal momento che questa usa il chakra dell'avversario, la vittima può cancellare un genjutsu interrompendo il proprio flusso di chakra. Questo metodo è chiamato Genjutsu Cancel (幻術解, Genjutsu Kai?). Alternativamente, nel caso fallisse la cancellazione del genjutsu, un intenso dolore (non causato da genjutsu) può riportarlo alla realtà. Infine qualcun altro può interrompere il flusso di chakra del compagno donandogli una parte del proprio liberandolo dal genjutsu . Il livello di un genjutsu determina la difficoltà di scioglierlo.

Kekkei genkai
Le abilità innate (血継限界, Kekkei genkai?, Abilità genetica o limite di sangue) sono abilità passate geneticamente in uno specifico clan. Molti clan hanno sviluppato speciali jutsu correlati alla loro kekkai genkai (come la Tecnica degli Specchi Diabolici di Haku o la Danza dei Germogli di Felce di Kimimaro Kaguya). Le Kekkei genkai e i loro relativi jutsu non possono essere insegnati o copiati da altri dal momento che richiedono la specifica abilità genetica per funzionare. Le abilità innate che utilizzano l'occhio dell'utilizzatore per funzionare sono chiamate dōjutsu.

Taijutsu

Le arti marziali (体術, Taijutsu, Tecnica del corpo) si riferiscono a qualsiasi tecnica che involve il combattimento corpo a corpo o l'ottimizzazione delle abilità naturali umane in generale. In altre parole, il taijutsu è eseguito accedendo direttamente alla resistenza dell'utilizzatore, piuttosto che convertirla in chakra come per eseguire un ninjutsu o un genjutsu. Ciò significa che il taijutsu è molto più veloce da eseguire (ma anche meno potente) del ninjutsu o del genjutsu. In alcuni casi, il chakra è utilizzato per migliorare le tecniche, in particolare nello stile Juken del Clan Hyuga. Generalmente parlando tuttavia un utilizzatore di taijutsu raramente usa il chakra nei suoi attacchi.

Ninjutsu

Le arti magiche (忍術, Ninjutsu?, Tecniche ninja) è una forma vaga che si riferisce praticamente ad ogni tecnica che usa il chakra e che permette all'utilizzatore di fare qualcosa che altrimenti non sarebbe capace di fare. Diversamente dai genjutsu, che provocano delle allucinazioni all'avversario, l'effetto dei ninjutsu è reale. Il Ninjutsu si basa sul chakra e la maggior parte delle volte sui sigilli delle mani (ogni sigillo mostra un differente animale dello zodiaco cinese) per essere efficace. Le mani vengono messe in posizioni sequenziali che modellano il chakra nel modo necessario per eseguire il jutsu. Tuttavia questo non è sempre necessario e alcuni dei jutsu più semplici sembrano diventare una seconda natura per i ninja esperti, e sono in grado di eseguirli con la volontà. Inoltre alcuni ninjutsu possono essere classificati come jutsu elementali in quei casi dove sono utilizzati specifici elementi (acqua, fuoco, vento, fulmine, terra).

Tecnica del Segno maledetto

La Tecnica del Segno maledetto (呪印術, Juin jutsu?, Tecnica del segno maledetto) è una tecnica che usa uno speciale 'sigillo maledetto' per mettere qualcuno sotto il controllo dell'utilizzatore o provocare un effetto innaturale a colui sul quale è stato posto.questo segno viene applicato da Orochimaru tramite un morso e si differenzia di persona in persona moltiplicandone la forza ma utilizzando molto chakra.Nel anime e nel manga ne vengono presentati due tipi: quello della terra e quello del cielo.

Tecniche di sigillo


Le tecniche di sigillo (封印術, Fūin jutsu?) sono jutsu che sigillano qualcosa dentro oggetti o persone vive. La più comune applicazione di questi jutsu consiste nel sigillare armi o altri oggetti dentro rotoli di pergamena per portare comodamente un grande numero di oggetti.

le missioni



Le missioni
Ogni villaggio ninja è la forza militare di un paese. Per questo la forza del paese è anche la capacità delle squadre ninja di affrontare e compiere le missioni che vengono richieste. Quindi è di vitale importanza per un villaggio ninja riuscire a compiere tutte le missioni che gli vengono presentate: per un villaggio ancora più grave della mancanza di richieste di missione è l'incapacità eventuale di non riuscire a soddisfarle tutte. Se un villaggio non riesce ad accettare o a completare le missioni commissionate perde di importanza e le missioni seguenti, richeste dai Daimyo o dalle persone comuni, con molta probabilità saranno affidate ad altri villaggi.
Per una miglior organizzazione le missioni vengono catalogate, fin dal momento in cui vengono richieste, con dei gradi in base alla difficoltà della missione. I gradi sono:
D - Sono le missioni più semplici, come ad esempio la ricerca di informazioni, cose, animali o persone, spesso affidate al gruppo di Neo-Genin del villaggio, che necessitano di sviluppare una maggior esperienza.
C - Sono missioni un pò più difficili che spesso richiedono la protezione di persone da pericoli non troppo gravi. In queste missioni può verificarsi uno scontro con samurai e briganti ma non con altri ninja. Queste missioni sono quelle che spesso svolgono i Genin più esperti e i Chunin.
B - Sono missioni molto difficili e problematiche. Spesso richiedono la protezione di persone da pericoli via via più gravi. Vengono affidate ai Chunin e ai Jonin. In queste missioni può verificarsi uno scontro con ninja Genin o Chunin stranieri.
A - Sono le missioni più difficili affrontate dalle squadre ninja di base. Spesso richiedono la protezione di persone da pericoli via via più gravi. A volte richiedono l'inseguimento di ninja, la cattura o l'uccisione. In queste missioni può verificarsi uno scontro ninja molto forti, tra cui anche Jonin. Per questo sono affidate a squadre composte quasi sempre da Jonin.
S - Sono le missioni più difficili. Sono per lo più affidate alle Squadre Speciali o ai Jonin più esperti. Il contenuto può variare in qualsiasi situazione e l'esito della missione è spesso incerto fino all'ultimo per via delle numerevolii interferenze e delle scarse informazioni.
In generale ogni cliente deve specificare i pericoli e i retroscena per la missione, una mancanza di informazioni può falsare i contenuti della missione, facendo in modo che venga catalogata con un grado più basso. Più una missione è pericolosa e delicata maggiore è il costo in denaro, per questo può capitare che un cliente che non può permettersi di pagare un livello più alto tralasci apposta informazioni importanti. In questi casi la prassi è che il sensei o il capogruppo decida se il gruppo è in grado di completarla o se deve tornare al villaggio e sottoporla nuovamente al giudizio del Kage. Nel caso in cui venga deciso di continuare, il capogruppo deve comunque avvisare il proprio villaggio della variazione del contenuto. Spetta poi al consiglio decidere se inviare dei rinforzi o meno.

i biju

I Demoni - Bijuu - Tailed Beasts
I Bijuu (Bestie con la coda, in italiano), chiamati in Italia Cercoteri, dal greco cercos "coda" e ther "bestia", sono nove grandi demoni, con numero di code, aspetto e poteri diversi, in genere legati al controllo di uno o più elementi naturali. Possiedono tutti quantità di chakra enormi, nemmeno paragonabili a quelle di un essere umano. In principio si trovavano in stato brado, molti però furono sigillati nei corpi di diversi ninja, per sfruttarne i poteri a favore del proprio Villaggio durante le varie guerre. Coloro in cui è stato sigillato fin dalla nascita un cercoterio vengono chiamati Forze Portanti (Jinchuuriki).
Nella mitologia giapponese si narra che ogni Dio degli elementi (Vento, Oscurità, Acqua, Veleno, Illusione, Fulmine, Terra, Inferi e Fuoco) fu sigillato in un Sacrario. Cinque di questi Dei furono poi sigillati in alcuni strumenti chiamati Attrezzi del Potere


One Tailed Demon - Ichibi no Shukaku (Ichibi il Tasso a Una Coda)
Prima apparizione:Capitolo: 135Episodio: 78
Ichibi è il demone di Suna sigillato in una reliquia (bollitore) che è stata poi utilizzata come mezzo per impiantare il demone nel corpo dei prescelti alla nascita. Gaara è stato la terza e ultima Forza portante del demone tasso, sigillato dentro il ragazzo da Chiyo, nonché l'unico ad essere sopravvissuto alla sua estrazione. La Monocoda dona all'ospite il potere di muovere e far levitare con facilità la sabbia presente nell'ambiente (che protegge automaticamente l'ospite al di fuori della sua volontà) ma allo stesso tempo risulta il più instabile tra i cercoteri visti fin'ora. La prova sono i segni neri attorno agli occhi di Gaara che simboleggiano la difficoltà a trattenere la personalità del demone che grava sull'ospite anche di notte. Quando Ichibi fuoriesce dal controllo della Forza portante mostra il suo vero aspetto, un tasso formato da sabbia con una forza fisica elevata e la capacità di manipolare anche il vento, tramite delle sfere lanciate dalla bocca e mischiate col chakra.

Two Tailed Demon - Nibi no Nekomata (Nibi il Gatto a Due Code)
Prima apparizione:Capitolo: 313
Nibi, il demone dalle due code, ha le sembianze di un gatto. Nelle sue facoltà rientra la possibilità di emettere fiamme dal calore e distruttività superiori al normale. Queste fiamme infatti sono più scure del solito e si avvicinano molto a quelle generate dalla tecnica Amaterasu di Itachi. La Bicoda si trova inizialmente nel corpo di Yugito Nii, una ninja di Kumo, ma viene estratto dal corpo di quest'ultima dopo la sconfitta contro i due membri dell'Akatsuki, Hidan e Kakuzu. Durante lo scontro la ragazza farà fuoriuscire il demone dal suo corpo in modo da proteggersi dai due membri, mostrando che tecniche usa e che forma possiede, questo comunque non la salverà dalla cattura

Three Tailed Demon - Sanbi no Isonade (Sanbi la Tartaruga a Tre Code)
Prima apparizione:Capitolo: 318
Sanbi, il demone dalle tre code, ha le sembianze di una tartaruga marina. Sappiamo che è stato catturato da Tobi e Deidara in mezzo al mare, allo stato brado. Probabilmente le sue tecniche si basano sull'utilizzo dell'acqua, ma non possiamo confermarlo proprio per la sua breve apparizione nel manga. Nonostante la sua immensa mole è chiaramente molto veloce, come dimostrato dal fatto che riesce a stare al passo con Tobi mentre questo corre sull'acqua. Non avendo una Forza Portante la Tricoda è risultata un avversario debole, non avendo l'intelligenza per sfruttare appieno la sua potenza.


Four Tailed Demon - Yonbi no Sokou (Yonbi il Rettile-gallo a Quattro Code)
Prima apparizione:Capitolo: 353
Non si conosce la forma demoniaca di questo Cercotero, non essendo mai stata mostrata. Secondo la leggenda giapponese dovrebbe apparire come una creatura metà gallo e metà rettile. Yonbi inizialmente si trova nel corpo di un ninja molto anziano che viene sconfitto e catturato da Kisame accompagnato da Itachi. Lo stesso Kisame afferma che non è stata una preda facile, in quanto ha il potere di fondere insieme i chakra dei vari elementi (capacità che la leggenda attribuisce invece al demone a cinque code, capace appunto di manipolare i cinque elementi


Demone a cinque Code (Gobi)Houkou
Storia:Houkou è un Bijuu che assomiglia ad un cane con cinque code. Ogni coda di questa creatura rappresenta un potere degli elementi della natura: Vento, Acqua, Terra, Lampo e Fuoco. Chiaramente quando vengono utilizzate insieme tutte e cinque le code provocano danni catastrofici. Houkou distruggerà volentieri la natura per ottenere il potere che lui desidera da questi elementi. Si ferì gravemente una sola volta, quando lui e Nekomata sfidarono Kyuubi. Dopo avere ricevuto una grave ferita, Houkou fuggì in una delle isole del Giappone, e si nascose in un luogo vicino al Vulcano di Kyushu - un albero gigante - ad aspettare che la ferita guarisse. La posizione esatta dell'albero non è conosciuta da nessuno. E' abbastanza forte, e rappresenta il Dio dell’Illusione. Houkou vive in un enorme albero molto antico.


Demone a sei code (Rokubi)Raijuu
Storia: Raijuu è un bijuu con la forma di donnola, ha quattro gambe ed artigli molto acuti. Il suo uggiolare suona come un tuono. Era originariamente il Dio del Tuono, ma a causa del potere di Yamata no Orochi, fu trasformato in una bestia. Un ninja chiamato Sarutobi, nella leggenda, riuscì ad eliminare Raijuu usando la tecnica “Raikiri”. Quello che davvero accadde è che questa tecnica contrastò il lampo rilasciato da Raijuu tagliandolo in due,e la bestia ricevette il suo stesso attacco ferendosi gravemente. In seguito venne sigillato da Sarutobi, nel Sacrario del Tuono, con l’utilizzo dell’Attrezzo del Potere: Prigione di Tuono ignota.


Demone a sette Code (Shichibi)Kaku (detto anche: Mujina)
Storia:Kaku è un Bijuu dalla forma di tasso. Il suo Kanji è letto anche come Mujina che è il nome di una sottospecie giapponese di tasso (Meles Meles Anaguma). Ha sette code, ed è il più piccolo tra i Bijuu sebbene sia il più astuto e clandestino.Kaku caccia le sue prede nel sottosuolo per la maggior parte del tempo. Egli ama distruggere la porzione di terreno che è sotto il suo obiettivo, facendolo precipitare diritto nella sua bocca. Grazie alla sua abilità nell'utilizzo della creta , quando emerge in superficie, può trasformarsi in qualsiasi tipo di creatura. Il magazzino della creta di Kaku fu trovato in un buco, e successivamente bruciato da alcuni guerrieri. Kaku incapace di trasformarsi senza creta, venne sconfitto dal guerriero Ikkyo Soujin che grazie all’ausilio dell’Attrezzo del Potere Remnant Earth Altar (N.D.T.), lo sigillò nel Sacrario della terra.


Demone a otto Code (Hachibi)Yamata no Orochi (detto anche: Hachimata)
Storia: Yamata no Orochi è un bijuu con l'aspetto di un Serpente. Ha gli occhi rossi, otto teste ed otto code e ha il potere del mondo dei demoni, o simbolo del male. Ogni testa di Yamata no Orochi rappresenta un simbolo: Anima, Fantasma, Malvagio, Demone , Mostruoso, Uccidere, Aldilà e Morte.I suoi poteri erano originariamente deboli, e i membri del clan di Kusanagi, quando furono attaccati, usarono contro lui la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi (la spada di Orochimaru). Yamata no Orochi però riuscì a rubarla, e assorbì il potere contenuto in essa assorbendola dentro al proprio corpo e divenendo una creatura incredibilmente potente. Dopo che Yamata no Orochi ottenne la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi, sconfisse Nekomata e Houkou e cercò di svegliare i cinque Bijuu sigillati nei vari Sacrari allo scopo di portare il caos nel mondo, ma quando combattè con Kyuubi fu sconfitto. La causa della sua sconfitta risiede nella quantità di chakra sulla quale poteva disporre Kyuubi: Kyuubi disponeva di chakra infinito, e nemmeno la spada Kusanagi riusciva a ferirlo. La leggenda lo dipinse come l'unico in grado di competere con Kyuubi (in qualità), ma a causa del limite del suo chakra Yamata no Orochi risultò parecchio inferiore al suo rivale.


Nine Tailed Demon - Kyuubi no Yoko (Kyuubi la Volpe a Nove Code)
Prima apparizione:Capitolo: 1Episodio: 1
Il demone volpe sembra essere il più forte fra quelli conosciuti. E' stato nel corpo di Naruto tramite una speciale tecnica inventata dal 4th Hokage, quando il ragazzo era (probabilmente) appena nato. Avendo attaccato Konoha si può presumere che vivesse nel Paese del Fuoco. La potenza di questo demone è indicata dal suo alto numero di code e dalla sua spropositata quantità di chakra, inoltre Kyuubi dona alla Forza portante una grande capacità di cura delle ferite tramite il suo chakra. Per ora la potenza massima utilizzata da Naruto è di quattro code del demone, ma già l'aver sfruttato quest'enorme potenza è costato al ragazzo un enorme sforzo. Possiamo dedurre che l'utilizzo di più code potrebbe uccidere Naruto

le marionette

Le marionette
Kankuro utilizza la Tecnica del Marionettista, che gli permette di muovere dei burattini da combattimento tramite dei fili di chakra. Questi burattini però, non servono solo per il combattimento. Possono assumere l'aspetto di qualcuno tramite una tecnica che richiede la sabbia. Perfetti quindi anche per le azioni di spionaggio oppure per confondere gli avversari prendendo l'aspetto dello stesso Kankuro mentre questi si nasconde nelle bende dove dovrebbero essere loro. Più avanti nella serie entra in scena Sasori della Sabbia, il creatore delle marionette di Kankuro.










Karasu Karasu è un burattino molto complesso, i cui meccanismi non ci sono ancora stati mostrati completamente. Ha una forma che ricorda quella di una scimmia, ma con sei arti (di cui due paia di braccia e uno di gambe). "Indossa" un mantello nero, e solitamente è interamente avvolto da bende, assumendo una forma a sigaro, dalla cui punta escono i capelli. In ogni parte del suo corpo, nasconde un'arma diversa. Da ogni arto fuoriesce una lama, lunga circa un kunai e mezzo, sulla quale può essere sparso un potente veleno con effetti molto rapidi. Dalle giunture dei gomiti possono essere sparati dei fumogeni, anche velenosi. Le sue costole, nascoste dal mantello, sono delle lame a forma di falce. La testa, inoltre, può essere usata per sparare armi dal lancio, come piccoli pugnali, e contiene un grande ago ricoperto di veleno. Più avanti nella storia, verranno apportate delle piccole modifiche, coordinando Karasu con Kuroari, il burattino gemello. Ciò è possibile mettendo delle lame nelle giunture di ogni arto, collo compreso. Dopodichè, Karasu viene smontato tramite la tecnica del marionettista e tutte le sue parti si infilano dentro al corpo di Kuroari, il perchè è spiegato nella parte a lui dedicata.

Kuroari Potremmo definire Kuroari il fratello gemello di Karasu(anche se, nell'aspetto è abbastanza diverso, ha un paio di corna e le appendici artigliate, con la testa che ricorda un bue), le cui funzioni sono complementari alle sue. Kuroari infatti, è quello che si dice un burattino trappola, cioè è capace di imprigionare all'interno del suo torace l'avversario. Qui comincia la performance di Kankuro, che smonta Karasu come detto nella parte precedente e fa infilzare il malcapitato intrappolato dentro Kuroari da tutte le lame degli arti. Questa tecnica è chiamata da Kankuro "Oscuro Segreto del Burattino Meccanico". Kuroari ha però un applicazione offensiva, può cioè stringere a se l'avversario e stritolarlo con i suoi sei arti.

Sanshouuo Questa marionetta della forma di una salamandra (il suo nome si traduce appunto così), viene utilizzata da Kankuro dopo il periodo dei due anni di buio della narrazione voluti da Kishimoto. Essendo tre marionette troppo pesanti da trasportare, Kankuro ora utilizza tre rotoli da evocazione per richiamare a sè Karasu, Kuroari e Sanshouuo durante i combattimenti. Non conosciamo nulla di Sanshouuo perchè Kankuro viene battuto in un batter d'occhio da Sasori e la sua marionetta Hiruko.

Hiruko La marionetta preferita da Sasori, Hiruko. Le sue grandi dimensioni (più di due persone) derivano dal fatto che questa marionetta viene comandata dall'interno, dove si nasconde il marionettista. Negli anni, Sasori ha apportato molte migliorie a Hiruko, come lo scudo a forma di faccia sulla schiena, dal quale fuoriesce la coda da scorpione, o il braccio sinistro che può essere lanciato facendo fuoriuscire varie armi. La punta della coda è cosparsa di un veleno potentissimo che, a detta di Chyoba, può essere curato solo da Tsunade(in realtà la cura è stata trovata da Sakura, allieva della Kage).

Genitori di Sasori Tramite una tecnica speciale, da giovane Sasori ha trasformato i suoi genitori in marionette, perchè gli stessero vicino. Dopo aver lasciato il villaggio, le marionette sono passate a Chyo, sua nonna, che nel corso degli anni le ha migliorate. Ora trasporta i due rotoli di richiamo per evocare le marionette di suo figlio e della consorte.


Sandaime Kazekage (terzo kazekage)Quando Sasori abbandonò il villaggio della Sabbia, utilizzò una tecnica speciale per trasformare il Kazekage del tempo in una marionetta mentre era ancora vivo. Questo gli permette di utilizzare tutte le tecniche che il kage conosceva, compresa la sua abilità innata, ovvero il controllo del Magnetismo.

giovedì 20 marzo 2008

madara & tobi





Uchiha Madara
Tutto iniziò quando una giovane ragazza del clan Hyuga si innammorò di un ninja straniero di nome Sojobo, e il villaggio non esitò a lanciarle contro critiche ed insulti (dal momento che non era visto di buon occhio il matrimonio tra ninja di altri villaggi). Tuttavia questo ninja sconosciuto non era un normale essere umano, bensì il re dei tengu e come tale possedeva incredibili poteri. Inoltre portava sempre con se un un ventaglio fatto di una foglia molto rara più noto come Tengu no Uhiwa [Ventaglio di Tengu], con il quale poteva scatenare turbini e forti venti semplicemente agitandolo. Si dice che la sua forma fosse leggermente differente e sbalzata da quella dei normali tengu, infatti essendo il re egli portava due semplici ali grandi sulla schiena; la sua forma abituale era di uomo anche se aveva un naso molto lungo e possedeva tutti i poteri dei tengu ma era uno dei pochi che li riusciva a maneggiarli con molta maestria (da qui noteremo alcuni dettagli che ci chiariranno di più le conoscenze che abbiamo sullo Sharingan). I suoi diversi poteri gli consentivano di teletrasportare oggetti e persone proprio come Kakashi Hatake, inoltre poteva penetrare nelle menti delle persone per poi portarle alla morte, ma sopratutto possedeva un' abilità che gli permetteva di mutare la sua forma in qualsiasi modo (anche se manteneva il più delle volte un becco o naso piu lunghi del normale). Proprio per questo si dice che la ragazza appartenente al clan Hyuga non venne mai a sapere della sua vera identità, in quanto egli preferì sempre occultatare il suo vero aspetto. Non passò molto che i due si sposarono dando vita cosi ad un figlio [Uchiha Madara] il cognome fu dato proprio dal padre Sojobo derivandolo dal nome Uchiwa che come abbiamo detto vuol dire proprio ventaglio.
Così Uchiha Madara crebbe forte e ben addestrato ed in poco imparò a padroneggiare nuove abilità che legavano ai poteri del clan Hyuga, i poteri mistici del padre Sojobo. Tuttavia, ben presto cominciarono ad avvenire degli strani mutamenti, infatti, quando Madara riuscì ad attivare il Mangekyou Sharingan si mutava in qualcosa di simile al padre, e come il padre lui aveva gli stessi poteri ottenibili con il Mangekyou Sharingan, piu noti alla luce dei fatti come Tsukoyomi, Amaterasu e Susanoo:Tsukoyomi: Una tecnica che penetra nella mente avversaria portandolo fino alla morte. [L'abbiamo vista usare da Itachi nello scontro contro Kakashi] Amaterasu: Permette di teletrasportare piu oggetti e/o persone in altre dimensioni Susanoo: Non è ancora conosciuta ma pare che possa portare a generazioni di tempeste ed avere effetti con l'atmosfera. [Ricordate il ventaglio usato da Sojobo]Inoltre ognuna di queste abilità porta il nome di tre fratelli che poi diventarono rispettivamente gli dei della luna, del sole e della tempesta.Grazie alla sua bravura in campo di battaglia e all'amore per il villaggio, in breve tempo Madara ottenne una grande popolarità, diventando come un eroe: era infatti in rapporti con il primo Hokage e ben presto divennero grandi amici nonchè difensori del villaggio. Ma qualcosa andò storto, il padre di Madara, Sojobo svelò le sue vere intenzioni, il vero motivo per cui aveva sposato la madre di Madara; egli aveva sposato una Hyuga per sfruttare il suo corpo e il suo sangue ed ottenere un corpo perfetto. Una volta svelate le intenzioni del padre, Madara per paura di essere cacciato si recò dalla Volpe a nove code per stringere un patto; Kyubi ne rimase esterrefatto e decise così di aiutarlo nell'opera mettendogli a disposizione il proprio chakra per sconfiggere il padre. Madara apprese cosi le tecniche di fuoco al meglio, ottenendo una tecnica del clan Uchiha nota come Amaretsu che permetteva la creazione di un fuoco nero in grado di distruggere qualsiasi cosa. Lo scontro non fu di certo una passeggiata, ma dopo innumerevoli sforzi Madara riuscì a blocare il potere del padre con dei sigilli di altissimo livello. Intanto Shodaime venne a conoscenza del fatto che Madara aveva stretto un legame con Kyubi, e vi fu uno scontro tra i due nella Valle della Fine, dove ancheNaruto e Sasuke molti anni più tardi si scontrarono prima della fuga di Sasuke con Orochimaru.




Tobi Nonostante si dica che Uchiha Madara sia morto insieme a Shodaime nella Valle della Fine, chiaramente un personaggio occulto di nome Tobi nonchè membro dell'Akatsuki, pare esser proprio lui; di teorie me sono state dette molte, ma ormai si capisce che questo personaggio è in verità Uchiha Madara. Porta una maschera arancione che gli copre il viso impedendo così di mostrare qualsiasi utile indizio, e porta un buco sul lato destro di essa che gli permette di vedere. Proprio per questo è stato sempre pensato che lui in verità fosse Obito, il compagno di Hatake Kakashi, morto parecchi anni orsono, dal quale era stato preso l'occhio in fin di morte per donarlo a Kakashi che lo aveva perso in battaglia. Tobi è un tipo molto silenzioso e ache un pò sbadato, di lui si sa pochissimo, tranne che ha bloccato un demone con una sola mano; tanto è vero che l'organizzazione di cui fa parte lo ritiene un ninja di basso livello e passano la maggior parte del tempo a deriderlo per queste sue strane caratteristiche. Tuttavia, con l'evolversi della storia iniziano a trasparire sempre più informazioni su di lui, che ci permettono di confermare chi sia veramente, il suo potere e la sua forza. Come si può ben notare, nel corpo è molto simile all'Obito nominato sopra, si dice infatti che il corpo sia di Obito ma la mente di Madara. Si tratta però solo di semplici teorie, che purtroppo non sono state ancora pienamente confermate e che speriamo di poter riscontrare nella storia il più presto possibile.